Cinema Casting

Blue Beetle: Sharon Stone in trattative per il ruolo del villain

Pubblicato il 30 marzo 2022 di Marco Triolo

Blue Beetle è nato come progetto per HBO Max ma è stato poi destinato alle sale da Warner Bros. E il cast, sempre più ricco, sta riflettendo questo cambiamento: ora Sharon Stone è in trattative per interpretare la villain Victoria Kord nel film.

Xolo Maridueña, star di Cobra Kai, sarà il protagonista Jaime Reyes, nei fumetti DC il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1. Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.

Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Blue Beetle sarà diretto da Angel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. Gareth Dunnet-Alcocer, nome legato al reboot di Scarface per la Universal, si occuperà invece della sceneggiatura.

Il cognome Kord è lo stesso dell’ex Blue Beetle Ted Kord, e il personaggio di Sharon Stone potrebbe esserne la moglie. Si tratta comunque di una creazione originale per il film, dunque non sappiamo praticamente nulla sul personaggio.

Blue Beetle arriverà nelle sale americane il 18 agosto 2023.