Cinema Casting Cinecomic

Blue Beetle: Harvey Guillén, Bruna Marquezine e Belissa Escobedo nel cast

Pubblicato il 09 marzo 2022 di Filippo Magnifico

Cresce il cast del cinecomic dedicato a Jaime Reyes, meglio conosciuto come Blue Beetle, che sarà distribuito direttamente sulla piattaforma di streaming HBO Max. Nello specifico sono state annunciate tre new entry, Harvey Guillén, Bruna Marquezine e Belissa Escobedo. Ecco i primi dettagli sui loro ruoli:

  • Bruna Marquezine: sarà Penny, interesse sentimentale del protagonista.
  • Belissa Escobedo: sarà Milagros Reyes, giovane sorella del protagonista.

Per quanto riguarda Harvey Guillén, il suo personaggio è al momento avvolto da un alone di mistero. Come sappiamo il supereroe sarà interpretato da Xolo Maridueña, volto di Miguel Diaz in Cobra Kai.

Blue Beetle sarà diretto da Angel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. Gareth Dunnet-Alcocer, nome legato al reboot di Scarface per la Universal, si occuperà invece della sceneggiatura.

Blue Beetle

Nei fumetti l’adolescente Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis” #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1. Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.

Jaime Reyes sarà il primo personaggio latino con un suo standalone, mentre la Warner/DC ha già portato sul grande schermo Jay Hernandez/Diablo in Suicide Squad e Rosie Perez/Renee Montoya in Birds of Prey.

Fonte: Collider