L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco dove Blade potrebbe fare il suo debutto ufficiale nel MCU

Ecco dove Blade potrebbe fare il suo debutto ufficiale nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Tecnicamente, il debutto di Blade nel Marvel Cinematic Universe è avvenuto nella scena post-credits di Eternals, dove però abbiamo sentito solo la voce di Mahershala Ali. Per quanto riguarda la sua prima apparizione fisica, The Comic Circus ci propone un rumor interessante: proseguiamo dopo il salto poiché si tratta di un potenziale spoiler.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER

Stando a diverse fonti consultate dal sito, Blade farà capolino nello special di Halloween su Werewolf By Night, peraltro non ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios. Ciononostante lo speciale si farà, con Gael García Bernal come protagonista e forse Michael Giacchino alla regia. Sarà un mediometraggio, se non addirittura un corto: non è ancora chiaro.

Comunque, la presenza di Blade avrebbe senso. Il Diurno e il licantropo hanno interagito poco nei fumetti, ma entrambi fanno parte del lato sovrannaturale dell’universo Marvel, ed entrambi sono nemici di Dracula. Chissà, magari Blade apparirà nelle battute finali per reclutare il protagonista, un po’ come ha fatto con Dane Whitman (alias Cavaliere Nero) in Eternals. In ogni caso, è quasi scontato che il Diurno farà almeno un’apparizione fisica prima del suo film: si era parlato anche di Moon Knight, ma lo special di Halloween sembra molto più probabile.

Le riprese di quest’ultimo dovrebbero iniziare alla fine di marzo in Georgia, mentre quelle di Blade alla fine dell’estate. Sono solo indiscrezioni, quindi prendetele con le pinze. Vi terremo aggiornati.

Licantropus

LEGGI ANCHE:

Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.

La sceneggiatirce

Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il regista

Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Now and Then, scopriamo la nuova serie da oggi su Apple TV+ 20 Maggio 2022 - 15:00

Il confronto tra passato e presente si fa portante in Now and Then, nuova serie thriller di Apple TV+ ambientata in una Miami multietnica e... multiproblematica.

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

Blocco 181: il crime all’italiana riparte da Salmo – La recensione 20 Maggio 2022 - 12:45

La prima serie italiana totalmente prodotta in house da Sky Studios mescola crime e romance per trovare una via originale

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.