SerieTV News Casting

Betty Gilpin protagonista di Mrs. Davis, serie sci-fi di Damon Lindelof e Tara Hernandez

Pubblicato il 22 marzo 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Betty Gilpin sarà la protagonista di Mrs. Davis, serie fantascientifica targata Peacock. La trama è curiosa: l’attrice newyorkese interpreterà una suora che affronta un’intelligenza artificiale onnipotente. Non a caso, il progetto si propone di esplorare lo scontro tra fede e tecnologia, “un’epica battaglia di proporzioni bibliche e binarie”.

Considerando il tema, non c’è da stupirsi che Damon Lindelof sia co-ideatore dello show insieme a Tara Hernandez (creatrice di Young Sheldon). Lindelof ha infatti già trattato l’argomento della fede sia in Lost sia in The Leftovers. La sua ultima creatura televisiva è invece Watchmen, acclamata in modo pressoché universale.

Hernandez sarà anche la showrunner, mentre Owen Harris (Black Mirror: San Junipero, Brave New World) sarà produttore esecutivo e dirigerà vari episodi, compreso il primo. Lo show arriva da Warner Bros. Television, con cui Lindelof e Hernandez hanno stretto un accordo globale.

Betty Gilpin

Betty Gilpin ha accumulato esperienza in serie tv come Nurse Jackie, The Walker, Elementary e Masters of Sex prima della sua consacrazione definitiva in GLOW, che le ha fruttato tre nomination agli Emmy. Prossimamente la rivedremo in altre due serie, Gaslit e Three Women. Per quanto riguarda il cinema, si ricordano i suoi ruoli in Non è romantico?, Stuber, La guerra di domani e soprattutto The Hunt, peraltro co-sceneggiato dallo stesso Damon Lindelof.

Fonte: ComingSoon.net