Cinema Ultime News

Beetlejuice 2: la Plan B di Brad Pitt sale a bordo del progetto

Pubblicato il 01 marzo 2022 di Marco Triolo

Era da un po’ che non si sentiva parlare di Beetlejuice 2. L’ultima volta, Tim Burton aveva detto di dubitare che si sarebbe fatto. Ora però c’è una svolta interessante, che potrebbe preannunciare l’effettiva partenza della lavorazione: la Plan B di Brad Pitt è salita a bordo del progetto. Il sequel resta comunque nelle primissime fasi dello sviluppo ed è ancora lontano, ma il fatto che la compagnia di Brad Pitt ci abbia messo la faccia potrebbe segnalare che le cose si stanno finalmente muovendo davvero.

Attualmente Beetlejuice 2 non ha nemmeno una sceneggiatura. Mike Vukadinovich (Runaways, Kidding) dovrebbe aver scritto una stesura, ma evidentemente non verrà utilizzata.

L’originale Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara e Winona Ryder, uscì nel 1988. Scritto da Warren Skaaren (Beverly Hills Cop II, Batman) a partire da un soggetto di Michael McDowell e Larry Wilson, il film fu un successo, con quasi 75 milioni incassati da un budget di 15, e vinse un Oscar per il miglior trucco. Tra gli altri suoi meriti c’è quello di aver creato il team regista/attore (Burton e Keaton) che poi avrebbe realizzato, l’anno seguente, Batman.

La trama di Beetlejuice

Barbara e Adam Maitland (Davis e Baldwin) decidono di passare le vacanze lavorando alla loro villa di campagna da sogno a Winter River, in Connecticut, ma un incidente mortale glielo impedisce. Bloccati nella villa come fantasmi, i Maitland si ritrovano a doverla condividere con i nuovi proprietari, i Deetz, una rumorosa famiglia di New York con figlia goth (Ryder) a carico. La famiglia Deetz trasforma la villa in un’opera d’arte moderna priva di gusto, e così i Maitland decidono di cacciarli. Per farlo, dovranno chiedere l’intervento di Betelgeuse (Keaton), uno spirito specializzato in bio-esorcismi.

Fonte: Deadline