SerieTV News

Bang Bang Baby dal 28 aprile su Prime Video, il debutto a Canneseries

Pubblicato il 08 marzo 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Bang Bang Baby

Amazon ha annunciato che i primi cinque episodi di Bang Bang Baby debutteranno il prossimo 28 aprile su Prime Video, dopo l’anteprima mondiale alla quinta edizione di Canneseries: sarà in concorso nella sezione “Long Form”. I restanti cinque episodi usciranno invece il 19 maggio.

Ambientata a Milano sul finire degli anni Ottanta, la serie ruota attorno ad Alice (Arianna Becheroni), che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale per conquistare l’amore del padre. Ecco il comunicato ufficiale:

La serie Amazon Original italiana Bang Bang Baby sarà presentata in anteprima mondiale in concorso nella sezione “Long Form” alla quinta edizione di Canneseries, il festival internazionale dedicato alla serialità. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori nel mondo a partire dal 28 aprile con i primi 5 episodi, per poi concludersi con gli ultimi 5 episodi il 19 maggio.

Il primo teaser è stato diffuso on-line in febbraio, mostrando le ambizioni spettacolari dello show.

Vi terremo aggiornati.

La sinossi ufficiale

Bang Bang Baby è un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

Il cast

Nel cast figurano Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.

Gli autori e la produzione

La serie è stata creata da Andrea Di Stefano, mentre Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito si sono occupati della regia. Gli episodi sono stati scritti da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.

La produzione

La produzione è curata da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle.