Cinema Trailer & Video

Animali Fantastici: I Segreti di Silente, la clip sulla Stanza delle Necessità e il Qilin nascosto

Pubblicato il 23 marzo 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Animali Fantastici: I Segreti di Silente – Un nuovo video dedicato alla magia di Hogwarts

La nuova scena estesa di Animali Fantastici: I Segreti di Silente fornisce moltissime informazioni sul terzo capitolo della saga.

Newt, Theseus, Jacob e Lally si dirigono nella Stanza delle Necessità, una scena che abbiamo spesso visto nei trailer:

Qui troviamo Silente e Bunty con cinque valige uguali, posizionate intorno alla ruota della preghiera che abbiamo scoperto essere una Passaporta.

Bunty, l’assistente di Newt, ha dato a ciascuno di loro un biglietto che gli servirà per accedere alla cerimonia. Sappiamo che nel film ci saranno delle elezioni legate alla Confederazione Internazionale dei Maghi, quindi la cerimonia potrebbe essere legata alla proclamazione del vincitore.

Silente chiede a Newt se riesce a riconoscere la sua valigia, quindi possiamo desumere che dietro a queste copie ci sia lo stesso Silente. In una delle precedenti featurette Newt rivela che Grindelwald ha la capacità di vedere nel futuro e che per sconfiggerlo, la loro miglior arma è confonderlo.

Silente dice qualcosa di simile nella featurette dedicata a Hogwarts quando spiega che

“Le cose non sono andate secondo i piani, questo era precisamente il piano”.

Jacob paragona il piano al ‘gioco delle tre carte’, di conseguenza le valige multiple servono a impedire a Grindelwald di conoscere qualcosa.

Ora nella clip Lally dice:

“Presumo che il Qilin si trovi in una di queste valige. Ma in quale?”

Questa come sottolinea Silente, è la domanda. Nel secondo trailer Bunty dice a Newt sul treno: “Nessuno deve sapere nulla, neppure tu” ecco perché è importante che non riesca a riconoscere la sua valigia.

Tirando le fila, il gruppo si riunisce sul treno, poi si dirige a Hogwarts, qui ognuno di loro riceve una valigia ma nessuno sa in quale si trova il Qilin. Il gruppo si dirige alla cerimonia, dove si separa.

Grazie ad alcune immagini promozionali, sappiamo che è una creatura magica:

La seconda immagine è particolarmente famigliare, nel secondo trailer vediamo lo stendardo apparire assieme ad altri, legati alle elezioni. L’animale potrebbe quindi essere legato alla cerimonia? Inoltre l’animale che vediamo nella quarta immagine qui sopra, ricorda quello salvato da Newt nel trailer.

Ma non è tutto il Qilin appare anche nella ruota della preghiera, usata come Passaporta:

La sinossi

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio Babbano in una pericolosa missione. Durante il loro percorso incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con la legione di seguaci di Grindelwald, in costante crescita. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?

Il cast

Il terzo capitolo vedrà il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence / Aurelius Dumbledore), Callum Turner (Theseus Scamander), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Al loro fianco anche Victoria Yeates (Bunty), William Nadylam (Yusuf Kama), Poppy Corby-Tuech (Vinda Rosier), Jessica Williams (la professoressa Eulalie “Lally” Hicks), Richard Coyle e Oliver Masucci.

J.K. Rowling e Steve Kloves sono gli autori della sceneggiatura, alla regia ritroviamo David Yates.

I produttori sono David Heyman, Rowling, Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, che hanno collaborato nei due capitoli precedenti. Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti sono i produttori esecutivi.