Si è svolta ieri a Londra la première mondiale di Animali Fantastici: I Segreti di Silente, il terzo capitolo della saga ispirata al Wizarding World creato da J.K. Rowling, in arrivo nelle nostre sale il 13 aprile. Potete rivivere l’evento grazie al video che trovate qui sotto:
Subito dopo la première sono comparsi nel web i primi commenti della stampa, grazie ai quali possiamo farci una prima idea sul film in attesa delle recensioni (tra cui ovviamente la nostra). In ogni caso, sembra che i fan rimasti delusi dal precedente capitolo della saga, I crimini di Grindelwald, possano tirare un sospiro di sollievo.
Ian Sandwell di Digital Spy, conferma infatti un netto miglioramento e loda l’interpretazione di Mads Mikkelsen, che come sappiamo ha presto il posto di Johnny Depp e sarà lui il nuovo Grindelwald. La vera punta di diamante del film sembra sia però Jessica Williams, che interpreta Eulalie Hicks. Resta un po’ di incertezza solo sullo spirito, perché non è chiaro se questo sia un nuovo capitolo di Animali Fantastici o di Harry Potter.
Anche Xandra Harbet di Looper ha confermato che il film è pieno di omaggi alla saga di Harry Potter, mentre per lo youtuber Dave Lee è stato fatto un ottimo lavoro sui personaggi, “si tratta di un’avventura divertente, caratterizzata da duelli incredibili“.
Da un sito dedicato al mondo di Harry Potter arriva invece il seguente commento:
Dopo averlo visto per la seconda volta, posso dire che si tratta di un film molto divertente e sicuramente vorrò vederlo altre volte. I fan Harry Potter troveranno più domande che risposte in questo film.
Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio Babbano in una pericolosa missione. Durante il loro percorso incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con la legione di seguaci di Grindelwald, in costante crescita. Ma con la posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare in disparte?
Animali Fantastici: I Segreti di Silente è diretto ancora una volta da David Yates. Il film sarà ambientata negli anni ’30 principalmente a Rio de Janeiro, in Brasile. Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente) ed Ezra Miller (Credence Barebone).
Mads Mikkelsen ha presto il posto di Johnny Depp e sarà lui il nuovo Grindelwald.
Fonte: Digital Spy