SerieTV News

Anatomia di uno scandalo: il trailer della miniserie Netflix di David E. Kelley

Pubblicato il 17 marzo 2022 di Marco Triolo

Il 15 aprile arriverà su Netflix la nuova miniserie creata da David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing, Ally McBeal), Anatomia di uno scandalo. Il progetto, tratto dal romanzo omonimo di Sarah Vaughan, è descritto come una “serie acuta e ricca di suspense su uno scandalo sessuale tra le elite privilegiate in Gran Bretagna e sulle donne travolte da esso”. Il cast include Rupert Friend, Sienna Miller, Michelle Dockery e Naomi Scott. Ecco il trailer…

La sinossi ufficiale

Thriller psicologico e legal drama coinvolgente, questa serie racconta la vita dell’alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici in cui la verità è sospesa tra giustizia e privilegio. James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James sembra non avere ostacoli. Finché un segreto scandaloso non viene a galla. L’avvocata Kate Woodcroft segue invece un percorso ben diverso, in cui i processi rischiano di minacciare Westminster, il matrimonio dei Whitehouse, ma anche la sicurezza in se stessa.

La miniserie

Anatomia di uno scandalo sarà composta da sei episodi. David E. Kelley e Melissa James Gibson, showrunner di House of Cards, sono gli showrunner, nonché produttori esecutivi insieme a Liza Chasin di 3Dot Productions, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories. S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders, Madame Web) ha diretto tutti gli episodi.