Tra le pellicole in arrivo nelle nostre sale questa settimana, troviamo Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie diretto nel 1974 da Marcello Fondato. Possiamo avere un assaggio grazie alle prime clip con i protagonisti Edoardo Pesce e Alessandro Roja, pronti a prendere il testimone di Bud Spencer e Terence Hill.
La colonna sonora, firmata da Francesco Cerasi, include anche un brano inedito scritto, interpretato e prodotto da Zampaglione dal titolo “Dodging Bullets”. Federico Zampaglione ha inoltre realizzato una nuova versione della famosa canzone “Dune Buggy/Across the Fields” degli Oliver Onions. Potete ascoltarla QUI.
Altrimenti ci arrabbiamo è diretto dal collettivo YouNuts!, registi di Sotto il sole di Riccione. A produrre Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica. Il cast include Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Christian De Sica e Alessandra Mastronardi.
Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi hanno scritto la sceneggiatura a partire da un soggetto di Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni.
Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile “Dune Buggy” sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.