Chris Pine e Thandiwe Newton sono i protagonisti di All the Old Knives, un film di spionaggio basato sul romanzo di Olen Steinhauer, uscito in Italia come La cena delle spie. Il film sarà distribuito su Prime Video l’8 aprile. Ecco il trailer…
Steinhauer, creatore della serie Berlin Station, ha anche scritto la sceneggiatura. Alla regia troviamo invece Janus Metz, autore di Borg McEnroe e di episodi di True Detective e ZeroZeroZero. Nel cast anche Laurence Fishburne e Jonathan Pryce.
Il film è prodotto da Chockstone Pictures e Nick Wechsler Productions, in associazione con eOne. Steve Schwartz, Paula Mae Schwartz e Nick Wechsler producono tramite Chockstone Pictures, Matt Jackson tramite la sua Jackson Pictures. Chris Pine è produttore esecutivo tramite la sua Barry Linen Productions, insieme a Joanne Lee di Jackson Pictures e Kate Churchill di Churchill Films. Tra i produttori esecutivi anche Richard Hewitt e Mark Gordon.
Il film è così descritto da Amazon:
Un moderno thriller di spionaggio incentrato su Henry (Chris Pine), impegnato a indagare su Celia (Thandiwe Newton), vecchia fiamma dei loro giorni da agenti della CIA a Vienna, ora sospettata di aver fatto il doppio gioco. Utilizzando flashback per unire diverse timeline, All the Old Knives rimuove a poco a poco gli strati della loro vecchia storia d’amore ed espone la verità dietro a un devastante attacco terroristico che non erano stati in grado di impedire.