Il 14 marzo alle 20:20, sui canali Facebook e Instagram di Anime Factory si potrà seguire in diretta streaming il concerto di Belle, la protagonista dell’omonimo film scritto e diretto da Mamoru Hosoda e prodotto dallo Studio Chizu.
Ecco l’annuncio:
Visualizza questo post su Instagram
Belle (Ryu to Sobakasu no Hime) è candidato a ben due premi dell’Academy Giapponese: colonna sonora e miglior film animato.
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare.
Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu scopre un mondo virtuale noto come [U], dove assume il ruolo di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale. All’improvviso una misteriosa creatura, un drago, appare davanti a lei e insieme, intraprendono un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera natura.
Belle/Suzu: Lucrezia Marricchi (Ryūko Matoi in Kill la Kill, Sailor Moon/Usagi Tsukino in Sailor Moon Crystal)
Drago: Manuel Meli (Taki Tachibana in Your Name., Shōma Takakura in Mawaru Penguindrum)
Hiro: Margherita de Risi (Mirabel Madrigal in Encanto, Jinx in Arcane)
Shinobu: Gabriele Vender (Hisoka in Hunter x Hunter (2011), Mihai Floresque in Kemono Jihen)
Kamishin: Andrea Oldani (Shinra Kusakabe in Fire Force, Ten’ya Iida in My Hero Academia)
Luka: Lavinia Paladino (Yumeko Jabami in Kakegurui, Momoka Kaga in Kemono Jihen)
Angelo: Veronica Cuscusa (Kaede Kayano in Assassination Classroom, Hinata/Hikage in Fire Force)
Justin: Massimo de Ambrosis (Leorio in Hunter x Hunter (1999), Spike Spiegel in Cowboy Bebop)
Padre di Suzu: Andrea Lavagnino (King da One-Punch Man e Wataru Uraga da Lupin III: L’avventura italiana
La direzione del doppiaggio è di Cristina Boraschi (Boogiepop Phantom, Wolf’s Rain, Strange Dawn).
Il regista ha collaborato al film con diversi artisti internazionali tra cui Jin Kim (Frozen, Tangled, Big Hero 6, Oceania) dei Walt Disney Animation Studios che ha creato il design della cantante virtuale Belle.
Le illustrazioni dei concept del mondo online [U] sono state create dall’architetto/designer londinese Eric Wong. Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone and Masotan, The Naked Director) è il direttore musicale e il compositore.
Lo Studio Chizu ha inoltre fatto squadra con lo studio irlandese Cartoon Saloon (Wolfwalkers, La canzone del mare, The Secret of Kells). Tomm Moore e Ross Stewart hanno lavorato con Hosoda per creare un mondo mai visto in BELLE. Alla produzione Yuichiro Saito, presidente dello Studio Chizu.
Co-distribuito da I Wonder Pictures Belle arriverà nelle nostre sale il 17 marzo.