SerieTV News

Prime Video ordina un reality show ispirato a James Bond

Pubblicato il 25 marzo 2022 di Marco Triolo

A pochi giorni dalla conclusione del processo di acquisizione di MGM da parte di Amazon, Prime Video ha ordinato un reality show basato sulle avventure di James Bond, 007’s Road to a Million, che sarà prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, storici produttori della saga cinematografica, insieme a 72 Films e MGM Television. Dom Bird supervisionerà il progetto per MGM. Le riprese partiranno più avanti quest’anno e la serie verrà lanciata in esclusiva su Prime Video nei 240 territori in cui è attivo il servizio.

007’s Road to a Million sarà composta da otto episodi. Al centro, un gruppo di concorrenti che dovranno competere in un’avventura globale per vincere il premio di un milione di sterline (circa 1,2 milioni di euro). La serie verrà girata in diverse location rese celebri dai film di Bond e sarà un test di intelligenza e resistenza. I concorrenti, che parteciperanno a coppie, dovranno superare ostacoli fisici e rispondere correttamente a domande nascoste in diverse location in giro per il mondo per poter passare alla sfida successiva.

007’s Road to a Million potrebbe sembrare il primo segnale della fusione tra MGM e Amazon, ma in realtà era in lavorazione da ben prima che il colosso dell’e-commerce acquisisse lo studio hollywoodiano. Fonti vicine alla produzione dicono che era in ballo da quasi quattro anni. 72 Films è entrata a far parte della squadra un paio di anni fa, e ha sviluppato il progetto con Dan Grabiner.

Fonte: Deadline