Cinema News

Zombieland 3? Se ne riparla per il 2029, secondo Ruben Fleischer

Pubblicato il 18 febbraio 2022 di Marco Lucio Papaleo

Debutta ora nei cinema  Uncharted, il film Sony con protagonista Tom Holland, diretto da Ruben Fleischer, ora noto al grande pubblico per Venom ma il cui esordio è datato 2009, con Benvenuti a Zombieland. A cui seguì, dieci anni dopo, Zombieland – Doppio colpo. E un terzo film? L’idea c’è, ma in caso, ci sarà parecchio da aspettare, a quanto pare.

Voglio dire, sono lieto se ne parli, perché fare quel primo film è stato un sogno divenuto realtà. È stato il mio primo film. Emma [Stone] e Jesse [Eisenberg] erano ancora poco noti al tempo. È stata un’esperienza da sogno. E dato che si trattava di un film fuori dai radar, penso che la gente è stata davvero sorpresa da quanto fosse accattivante. Volevamo fare un sequel subito dopo il primo, ma non avevamo una storia meritevole da raccontare. Dunque ci siamo presi il tempo di lasciar marinare la cosa e fare evolvere i personaggi. Sono così contento e fiero che il cast è stato in grado di tornare, di modo da fare il secondo.
Mentre stavamo girando, Emma ha scherzato sul fatto che dovremmo farne uno ogni dieci anni. Dunque, speriamo che per il 2029 ci sarà un altro Zombieland. Ma non posso saperlo, vedremo.

In Zombieland – Doppio Colpo ritroviamo i protagonisti originali Tallahassee (Woody Harrelson), Columbus (Jesse Eisenberg) e Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin). La regia è curata nuovamente da Ruben Fleischer (Life, Venom), mentre la sceneggiatura è opera di Dave Callahan, Rhett Reese e Paul Wernick, acclamati di recente per i due Deadpool.

La trama

A dieci anni dagli eventi del primo film, Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin) si sono accampati alla Casa Bianca per concedersi una vita più lussuosa. Una divergenza di opinioni tra Columbus e Wichita spinge Little Rock a fuggire con Berkeley (Avan Jogia), un ragazzo che ha appena conosciuto. Il gruppo parte quindi in suo soccorso e incontra altri sopravvissuti, fra cui una tostissima cacciatrice di zombie chiamata Nevada, che rivaleggia con Tallahassee. Intanto, il mondo è dominato da nuove tipologie di morti viventi, ovvero gli Homer (quelli stupidi), gli Hawkins (quelli intelligenti) e i Ninja (quelli mortali). I nostri eroi dovranno affidarsi al loro talento e alle regole di Columbus per sopravvivere.

Nel cast di Zombieland – Doppio Colpo figurano anche Zoey Deutch e Rosario Dawson.

Fonte: Comicbook.com