Videogames videogiochi

Videogames News: Elden Ring a rischio, I bug di Dying Light 2, Il futuro di Google Stadia

Pubblicato il 07 febbraio 2022 di Andrea Suatoni

MULTIPLAYER ELDEN RING A RISCHIO

Come avevamo accennato durante la scorsa settimana, Dark Souls III sarebbe affetto da gravi problemi di vulnerabilità, che arriverebbero a permettere agli hacker addirittura il controllo da remoto dei PC altrui. Tali problemi sarebbero stati ereditati da Elden Ring, che in riferimento al multiplayer userebbe la stessa struttura network. Pare che FromSoftware e Bandai Namco fossero a conoscenza del problema già dal 2019, ma che solo ora, venuto questo a conoscenza dell’opinione pubblica, si siano mosse per tentare di risolverlo, purtroppo fin troppo in ritardo: al momento della release, il comparto multiplayer di Elden Ring rischierebbe di non uscire di pari passo con la campagna in single player.

GHOSTWIRE: TOKIO SHOWCASE

Si è tenuto durante la scorsa settimana uno showcase del titolo horror Ghostwire: Tokyo, che catapulta il giocatore in una Tokyo dove tutti gli abitanti sono stati trasformati in demoni. Il gioco, realizzato da Tango Gameworks (gli stessi di The Evil Within), è distribuito da Bethesda, ma fa parte di un accordo precedente all’acquisizione di questa da Microsoft: uscirà infatti (il prossimo 24 Marzo) su PC e su PlayStation 5 in esclusiva temporale su console.
Lo showcase ha mostrato vari minuti di gameplay, ponendo l’accento sulla spettacolarità dei combattimenti, sulla varietà dei nemici e sulla ricostruzione dei più caratteristici quartieri di Tokyo. In alto, lo showcase in questione.

STATE OF PLAY: GRAN TURISMO 7

La scorsa settimana è stato mostrato anche uno State of Play di Gran Turismo 7, settimo capitolo (considerando solo i 7 “principali”) della saga automobilistica di Polyphony Digital in uscita in esclusiva PlayStation il prossimo 4 Marzo. Da notare l’ottima implementazione del meteo, definito fin nei minimi dettagli, il supporto ai grilletti adattivi, l’utilizzo del ray tracing, dell’audio 3D e infine la presenza di nuove modalità (come il “music rally” e la “Gran Turismo Café”). In alto, lo State of Play in questione.

PROBLEMI PER DYING LIGHT 2

Lo scorso 4 Febbraio è uscito Dying Light 2: Stay Human, sequel di Dying Light (uscito lo scorso 2015). Il gioco ha ricevuto buone votazioni complessive, ma pare che la versione PC abbia numerosi problemi: secondo i giocatori infatti, Dying Light 2 sarebbe affetto da un numero così impressionante di bug da essere stato paragonato a Cyberpunk 2077. Freeze, corruzione dei salvataggi e svariati altri problemi, che si spera verranno risolti dalle patch in arrivo. In alto, il trailer di Dying Light 2: Stay Human.

IL FUTURO DI GOOGLE STADIA

Il business model fallimentare di Google Stadia potrebbe a breve cambiare volto: Google infatti sembrerebbe voler abbandonare la piattaforma di gaming online, trasformandola in una sorta di base streaming per altri competitor del mondo dei videogiochi (fra i rumor si legge il nome di Capcom). Google nell’immediato ha relativamente smentito la notizia, confermando solamente che il durante il 2022 gli utenti non assisteranno a cambiamenti del genere e che l’anno in corso vedrà l’arrivo sulla piattaforma di almeno altri 100 videogiochi.

NINTENDO DIRECT IN ARRIVO?

Secondo un insider, pare che Febbraio sarà il mese di un nuovo importantissimo Direct da parte di Nintendo, che svelerebbe l’arrivo di 3 titoli importantissimi per il futuro di Nintendo Switch. I titoli in questione sarebbero Mario Kart 9, nono capitolo delle avventure automobilistiche di Mario e dei suoi amici e nemici, Xenoblade III, terzo capitolo del videogioco di ruolo action di Monolith Soft, ed un nuovo Fire Emblem.

NUOVO RECORD PER ANIMAL CROSSING

Animal Crossing: New Horizons è ufficialmente il videogioco più venduto di tutti i tempi in Giappone: addirittura 10 milioni di copie dopo il 2021, ben oltre i 6.81 milioni del titolo che è stato scalzato dalla prima posizione, ovvero il primo Super Mario bros per Famicom.
In tutto il mondo Animal Crossing ha venduto invece 37.62 milioni di copie, entrando di peso nella Top 10 dei titoli più venduti della storia.

GTA 5 ARRIVA SULLA NEXT-GEN

Come già annunciato, il 2022 sarà l’anno dell’arrivo di Grand Theft Auto 5 su console di nuova generazione: è ora ufficiale la data, ovvero il 15 Marzo 2022. Fra le caratteristiche della nuova versione: risoluzione fino a 4K e fino a 60 fps, Ray Tracing e miglioramenti vari. Sarà possibile importare i propri salvataggi dalle versioni precedenti del titolo, che prevederà anche 3 mesi di gioco online gratuito. In alto, il trailer della versione next-gen di GTA 5.

Tag: