L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: Nuovo Nintendo Direct, Novità su Elden Ring, Dead Island 2

Videogame News: Nuovo Nintendo Direct, Novità su Elden Ring, Dead Island 2

Di Andrea Suatoni

NUOVO NINTENDO DIRECT

In un nuovo corposo Nintendo Direct, l’azienda di Kyoto ha rivelato moltissime novità relative ai prossimi arrivi su Nintendo Switch. Fra gli annunci più importanti:

  • Xenoblade Chronicles 3 – Atteso per il prossimo Settembre un nuovo capitolo di Xenoblade Chronicles, la saga di videogiochi di ruolo di Monolith Soft.
  • Triangle Strategy – Disponibile già da ora una nuova demo del titolo, che permetterà di trasportare i salvataggi nel gioco finale che arriverà il 4 Marzo.
  • Nintendo Switch Sports – Attesissimo dall’era WII, il titolo approderà il 29 aprile su console Ibrida, dopo una beta test gratuita i prossimi 19 e 20 Febbraio. Il gioco includerà sei sport diversi (calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e chanbara).
  • Kirby e la Terra Perduta – E’ stato mostrato un nuovo gameplay trailer del titolo con protagonista Kirby, che ha svelato inedite feature e aumentato l’hype per il titolo.
  • Mario Kart 8 –  Nuovi contenuti in arrivo per il racing game più venduto su Nintendo Switch: 48 nuovi tracciati a pagamento arricchiranno l’offerta del titolo a partire dal 18 Marzo
  • Annunciati inoltre, fra gli altri: il musou Fire Emblem Warriors: Three Hopes, Portal: Collezione da compagnia, Chrono Cross: The Radical Dreams Edition, Mario Strikers: Battle League Football, Disney Speedstorm e No Man’s Sky.

In alto, il Direct completo sottotitolato in lingua italiana.

CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2 E WARZONE 2 ANNUNCIATI

Sono stati annunciati la scorsa settimana Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty Warzone 2 (titoli provvisori), due nuovi capitoli della amata saga di COD che saranno probabilmente sviluppati solo per la nuova generazione di console. Ad occuparsene sarà il talentuoso team di Infinity Ward, una garanzia per quanto riguarda il franchise.

BEYOND GOOD AND EVIL 2 ANCORA IN ALTO MARE?

Sembrerebbe da indiscrezioni di un insider che Beyond Good and Evil 2 sia ancora alle primissime fasi dello sviluppo: dopo ben 5 anni si troverebbe alla fase di pre-produzione, ovvero ancora in fase creativa. Questo fa pensare che il gameplay visto anni fa fosse solo una sorta di place holder e che relativamente al progetto non ci sia ancora nulla di concreto. I fatti appena riportati insieme a ciò che già sapevamo rispetto a Skull and Bones e al remake di Prince of Persia lasciano trasparire che ci sia molta disorganizzazione in Ubisoft riguardo ai nuovi progetti in sviluppo. In alto, il trailer di Beyond Good and Evil 2 mostrato all’E3 del 2018.

DEAD ISLAND 2 E’ ANCORA IN SVILUPPO

Deep Silver ha comunicato che Dead Island 2 è ancora in fase di sviluppo. Il progetto era già stato avviato da Techland nel 2014 ed era poi rimasto in sospeso passando nelle mani di ben quattro team di sviluppo diversi. Adesso il progetto sembra essersi rimesso in carreggiata, ma ci sarà ancora da attendere molto per avere ulteriori informazioni. In alto, il teaser trailer mostrato all’E3 del 2014 (che in effetti ad oggi potrebbe non rispecchiare affatto il prodotto finito).

NOVITA’ SU ELDEN RING

Da una nuova demo di Elden Ring sembrerebbe che la mappa del videogioco sia molto più grande, addirittura fino a quasi 9 volte, rispetto a quella vista nella CNT (Close Network Test) provata qualche mese fa. A dare la notizia è stata Kotaku Australia, che ha compiuto una comparazione mettendo a confronto la mappa della nuova demo rispetto a quella svelata precedentemente.
La mappa risulta ora più ricca di nemici e di cose da fare, mentre la progressione del personaggio è ora maggiormente bilanciata. Il titolo è in arrivo il prossimo 25 Febbraio.

NUOVI CONTENUTI IN ARRIVO PER SIFU

Sifu è appena uscito lo scorso 8 Febbraio per PC, PS4 e PS5 e già gli sviluppatori di Sloclap parlano di nuovi contenuti in arrivo. Nei prossimi mesi saranno resi disponibili infatti alcuni DLC gratuiti, di cui ancora non sappiamo nulla, ad esclusione del fatto che si tratterà di contenuti single player. Inoltre, sembrerebbero previsti anche ulteriori aggiunte, tra cui nuovi livelli di difficoltà. Sopra, il trailer di presentazione ufficiale.

IL SUCCESSO DI DYING LIGHT 2: STAY HUMAN

Uscito in un periodo in cui rischiava secondo molti di essere messo in ombra da titoli più altisonanti (come Horizon Forbidden West ed Elden Ring), il sequel di Dying Light si è invece rivelato un grande successo, addirittura oltre le previsioni degli stessi sviluppatori. Ad appena 3 giorni dall’uscita, Dying Light 2: Stay Human ha registrato più di 3 milioni di utenti, numero destinato a crescere anche grazie alla pronta risoluzione della maggioranza dei bug da cui il titolo era affetto (e che avevano in effetti generato preoccupazione fra i videogiocatori). Un DLC gratuito per il titolo è già stato annunciato: in alto, il trailer.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

Blocco 181: il crime all’italiana riparte da Salmo – La recensione 20 Maggio 2022 - 12:45

La prima serie italiana totalmente prodotta in house da Sky Studios mescola crime e romance per trovare una via originale

The Winchesters: il trailer della serie prequel di Supernatural 20 Maggio 2022 - 12:29

Ecco il trailer di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.