GUARDA ANCHE: Due clip di Uncharted
La saga videoludica di Naughty Dog da cui è tratto Uncharted è caratterizzata da una grande spettacolarità “cinematografica”, nel senso che Neil Druckman e gli altri autori volevano creare un gioco ispirato ai blockbuster estivi di Hollywood. Con queste premesse, la nuova featurette pubblicata da Sony Pictures si rivela piuttosto interessante.
Il protagonista Tom Holland e lo stesso Druckman parlano delle caratteristiche che volevano tradurre sul grande schermo, come gli enigmi da superare e la personalità di Nathan Drake. Si tratta però di una storia originale, che racconta la genesi del celebre avventuriero, e sia Holland sia Druckman sono lieti che il film proponga una sua versione del franchise.
La regia è curata da Ruben Fleischer (Zombieland, Venom), dopo gli abbandoni di David O. Russell, Neil Burger, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e Travis Knight. L’uscita italiana è attesa per il prossimo 17 febbraio. Vi ricordo la pagina Facebook e il profilo Instagram del film.
L’uscita è attesa per il 17 febbraio nelle sale italiane. Potrete vedere la featurette qui di seguito.
– Il trailer finale di Uncharted
– Un video dedicato alla scena più spettacolare di Uncharted
– Il nuovo trailer di Uncharted
– Il primo trailer di Uncharted
– Uncharted e le vite di Nathan Drake, uno spiegone veloce
Nel cast figurano Tom Holland (Nathan Drake), Mark Wahlberg (Sully), Antonio Banderas, Sophia Ali (Chloe Frazer) e Tati Gabrielle (Braddock).
Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:
Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.
Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.
Fonte: ComingSoon.net