SerieTV News

Tom Ellis da Lucifer a Washington Black

Pubblicato il 02 febbraio 2022 di Filippo Magnifico

La star di Lucifer Tom Ellis si unisce al cast della serie Hulu Washington Black.
L’attore è stato scelto per il ruolo di Christopher “Titch” Wilde, un inventore steampunk particolarmente eccentrico, che nasconde un lato molto vulnerabile. Una morte avvenuta nella piantagione della sua famiglia lo spingerà a intraprendere un viaggio “nel cielo” con il protagonista George “Wash” Washington, interpretato da Ernest Kingsley Jr. (The Sparticle Mystery). Titch si trova quindi costretto a diventare una figura paterna, anche se non è ancora pronto. Nel anche la star di This Is Us Sterling K. Brown nel ruolo di Medwin Harris. Accanto a loro vedremo anche Iola Evans (The 100) nei panni di Tanna Goff.

Dal romanzo di Esi Edugya

La serie adatterà il romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan. Selwyn Seyfu Hinds, sceneggiatore di The Twilight Zone, scriverà la serie per 20th Television. Brown sarà anche produttore esecutivo con la sua Indian Meadows Productions, insieme a Hinds, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Lindsay Williams, DJ Goldberg, Anthony Hemingway e Jennifer Johnson.

La trama

Washington Black racconta la storia di George Washington, detto Wash, un ragazzino di 11 anni costretto a fuggire dalla piantagione di canna da zucchero delle Barbados in cui è nato dopo che una morte scioccante sconvolge la sua vita. Wash fugge con l’aiuto del fratello del suo padrone, un inventore abolizionista che ha costruito una straordinaria macchina volante. Inizia così un’avventura tra Jules Verne e lo Steampunk, che conduce Wash nella Nuova Scozia, dove scoprirà che il mondo può essere crudele, ma è anche pieno di mistero e bellezza. Lì incontra anche Tanna Goff, una ragazza britannica di cui si innamora.

Tanna si fa passare per bianca, ma in realtà è nata da una madre melanesiana sulle isole Solomon. Il suo segreto si diffonde, e questo costringe lei e il padre a fuggire da Londra verso la Nuova Scozia. Determinato a proteggere il loro status sociale, il padre la promette in sposa a un mercante bianco locale, ma Tanna si innamora di Washington Black, che, al contrario di lei, vive pienamente la sua identità nera.

Fonte: TVLine