SerieTV News

Tokyo Vice: la serie prodotta da Michael Mann su HBO Max ad aprile; teaser e prima foto

Pubblicato il 08 febbraio 2022 di Marco Triolo

Si tratta di un progetto lungamente atteso, dati i nomi coinvolti, su tutti quello del regista Michael Mann. E, finalmente, sappiamo quando Tokyo Vice farà il suo debutto su HBO Max: il 7 aprile, data in cui verranno distribuiti i primi tre episodi. Nelle settimane successive verranno distribuiti due episodi alla volta, fino alla conclusione il 28 aprile. Purtroppo non sappiamo ancora quando e come arriverà in Italia, ma dobbiamo aspettarci un trailer molto presto. Nel frattempo, ecco un teaser giapponese.

Scritta e prodotta dal drammaturgo J.T. Rogers, la serie è basata sul libro Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan, che racconta le indagini del reporter investigativo americano Jake Adelstein negli ambienti della Yakuza. La prima stagione è composta da dieci episodi. Le riprese si sono svolte in Giappone, e sono state a un certo punto bloccate dalla pandemia. Mann ha diretto l’episodio pilota, mentre il resto della serie è stato diretto da Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi.

La prima immagine

Il cast

Ansel Elgort sarà Jake Adelstein, Ken Watanabe interpreterà invece Hiroto Katagiri, detective della divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di Tokyo che è anche una figura paterna per Jake. Attraverso tutta la serie lo aiuta a percorrere la sottile e spesso precaria linea tra polizia e crimine organizzato. Saranno affiancati da Rachel Keller, Ella Rumpf, Rinko Kikuchi, Hideaki Ito, Show Kasamatsu, Tomohisa Yamashita, Shun Sugata, Masato Hagiwara, Ayumi Tanida e Kosuke Toyohara.

Rogers, Mann, Adelstein, Elgort, Watanabe, Cretton, Alan Poul, Emily Gerson Saines, Brad Kane, Kayo Washio e John Lesher sono i produttori esecutivi. Tokyo Vice è prodotta da Endeavor Content e dalla rete giapponese WOWOW per HBO Max.

Fonte: Deadline