È disponibile un nuovo trailer di The Thing About Pam, la nuova serie con Renée Zellweger in arrivo su NBC il prossimo 8 marzo.
La serie, composta da 6 episodi, racconta la storia vera dell’omicidio di Betsy Faria, uccisa nel 2011 con 55 coltellate. Per quel delitto fu inizialmente condannato Russ Faria, il marito della vittima, ma quando quest’ultimo riuscì a provare la sua innocenza le indagini portarono alla luce un piano diabolico che vedeva il coinvolgimento di un’altra donna: Pam Hupp (Zellweger).
La Hupp è stata condannata all’ergastolo successivamente per un altro omicidio, mentre il delitto di Betsy Faria continua ad essere avvolto da un alone di mistero.
I due omicidi sono stati al centro del programma Dateline NBC, e del podcast The Thing About Pam del 2019, uno dei podcast più scaricati di Apple Podcasts.
Nel cast troviamo anche Josh Duhamel (Jupiter’s Legacy) nei panni dell’avvocato di Russ, Joel Schwartz; Glenn Fleshler (Billions) è Russ; Katy Mixon (American Housewife) è Betsy; Judy Greer (Married) è l’ex-procuratore della contea di Lincoln, Leah Askey.
Completano il cast Gideon Adlon, Sean Bridgers, Suanne Spoke e Mac Brandt. Zellweger è produttrice esecutiva con Carmella Casinelli, Jenny Klein, Mary-Margaret Kunze, Scott Winant, Jessika Borsiczky, Liz Cole, Noah Oppenheim, Jason Blum, Chris McCumber e Jeremy Gold.
Blumhouse Television, NBC News Studios e Big Picture hanno co-prodotto la serie, che ha come showrunner la Klein.