Ben Mendelsohn e Juliette Binoche saranno Christian Dior e Coco Chanel in un The New Look, una serie sulle due icone della moda che arriverà su Apple TV+. Scritta e diretta da Todd A. Kessler (Bloodline), anche produttore esecutivo, la serie sarà ambientata nella Seconda Guerra Mondiale e racconterà l’ascesa di Dior e la rivalità con Coco Chanel, che avrebbe sostituito come nuova figura di punta della moda internazionale. La serie verrà girata completamente a Parigi.
Oltre a Dior e Chanel, nella serie appariranno contemporanei e rivali come Balmain, Balenciaga, Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri.
La serie sarà prodotta da Apple Studios ed è il primo progetto sviluppato a partire dalla neonata partnership produttiva tra Kessler e Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga di Transformers. Mark A. Baker (Bloodline, The Night Of) produrrà insieme a di Bonaventura.
Ben Mendelsohn era a bordo di The New Look da tempo. L’attore aveva già collaborato con Kessler in Bloodline, serie arrivata su Netflix. Presto lo vedremo anche nella serie Marvel Secret Invasion, su Disney+, e in Cyrano di Joe Wright. Per Juliette Binoche si tratta invece del secondo grosso progetto televisivo americano dopo The Staircase, che arriverà su HBO Max.
Fonte: Deadline