The Flash – Un possibile indizio sul vero antagonista del film

The Flash – Un possibile indizio sul vero antagonista del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Nuove scene di The Flash nel teaser dei film DC

Barry Allen sarà affiancato da numerosi personaggi in The Flash, ma ancora non sappiamo bene chi sarà l’antagonista: a tal proposito, Ezra Miller ha dichiarato tempo fa che nel film potrebbe non esserci alcun “cattivo” in senso tradizionale, quindi dovremo aspettare per scoprire cosa intende.

Nel frattempo, però, una maglietta della squadra degli stunt potrebbe svelare un piccolo indizio. La t-shirt è stata condivisa dallo stuntman Shane Steyn, e ritrae le silhouette di Batman (Michael Keaton), Supergirl (Sasha Calle) e di un velocista misterioso che non sembra Flash: oltre a essere fisicamente più massiccio, ha un fulmine rosso su campo nero come simbolo, e il suo corpo è stranamente frastagliato.

L’emblema sul petto ricorda quello dell’Anti-Flash, che in effetti è l’antagonista principale di Flashpoint, fumetto a cui si ispira la trama del film. Il corpo lacerato, invece, rievoca Flash Nero, personificazione della Morte per i velocisti dell’universo DC: è lui a portare via un velocista quando arriva il suo momento, restituendolo così alla fonte del suo potere, la Forza della Velocità. È apparso in live-action nell’Arrowverse.

Sappiamo che in The Flash ci sarà un döppelganger di Barry Allen interpretato dallo stesso Ezra Miller, e alcuni ipotizzano che sarà proprio lui a trasformarsi in Flash Nero. Ovviamente sono soltanto speculazioni prive di conferme.

L’uscita americana è attesa per il 4 novembre 2022. Potrete vedere la foto della maglietta qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Andy Muschietti annuncia la fine delle riprese di The Flash

Il teaser di The Flash dal DC FanDome

Incidente sul set di The Flash con la moto di Batman

La moto e il nuovo costume di Batman nelle foto dal set di The Flash

Keaton, Miller, Clemons e Sasha Calle col costume di Supergirl nelle foto dal set di The Flash

Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Flashpoint

The Flash è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI