Dopo Dopesick, è in arrivo su Disney+ The Dropout, un’altra miniserie Hulu incentrata su un celebre scandalo dell’industria medica americana, quello legato alla start-up Theranos e alla sua fondatrice Elizabeth Holmes (interpretata da Amanda Seyfried). Ecco il trailer della miniserie, in arrivo il 3 marzo su Hulu.
Soldi. Romanticismo. Tragedia. Inganno. The Dropout racconta la storia di Elizabeth Holmes (Amanda Seyfried) e Theranos, in una storia incredibile di ambizione e fama andata terribilmente male. Come ha fatto la più giovane miliardaria del mondo a perdere tutto in un batter d’occhio?
Oltre che da Amanda Seyfried, la miniserie è interpretata anche da Naveen Andrews nei panni di Sunny Balwani. E inoltre Utkarsh Ambudkar, Kate Burton, Michel Gill, LisaGay Hamilton, William H. Macy, Elizabeth Marvel, Laurie Metcalf, Dylan Minnette, Alan Ruck, Sam Waterston e Michaela Watkins.
Elizabeth Meriwether, creatrice di New Girl, è showrunner e produttrice esecutiva. Tra i produttori esecutivi anche Liz Heldens, Liz Hannah, Katherine Pope, Rebecca Jarvis, Victoria Thompson e Taylor Dunn. Michael Showalter (Gli occhi di Tammy Faye, The Big Sick) ha diretto diversi episodi ed è anche produttore esecutivo insieme a Jordana Mollick, tramite la loro Semi-Formal Productions. The Dropout è prodotta da Searchlight Television e 20th Television.
Nata nei primi anni 2000, Theranos prometteva di rivoluzionare le analisi del sangue con una nuova tecnologia che avrebbe permesso di realizzarle con l’uso di poche gocce, ma fu infine smascherata come una frode dal Wall Street Journal e dal giornalista John Carreyrou.
Attualmente, Elizabeth Holmes è sotto processo per le accuse di frode nei confronti degli investitori e dei pazienti a proposito delle capacità della tecnologia ideata da Theranos. Nel 2015, Forbes l’aveva definita la più giovane e ricca miliardaria self-made in America, sulla base del fatto che il valore della compagnia era stato valutato sui 9 miliardi di dollari. Già l’anno dopo, le accuse l’aveva però condotta praticamente sul lastrico.
Dal libro di Carreyrou Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley Start Up, sarà tratto anche il film Bad Blood, che riunirà regista e star di Don’t Look Up, ovvero Adam McKay e Jennifer Lawrence.