The Crowded Room: Amanda Seyfried con Tom Holland nella serie Apple

The Crowded Room: Amanda Seyfried con Tom Holland nella serie Apple

Di Marco Triolo

Amanda Seyfried è entrata nel cast di The Crowded Room, la serie antologica creata da Akiva Goldsman per Apple TV+. Come già si sapeva, la prima stagione sarà incentrata su Billy Milligan, la prima persona a essere stata assolta da un crimine in quanto affetta da disturbo dissociativo dell’identità. Tom Holland interpreterà il protagonista, ribattezzato qui Danny Sullivan. Seyfried sarà invece Rya, psicologa che si trova ad affrontare il caso più difficile della sua carriera. Allo stesso tempo dovrà gestire la sua vita di madre single.

Goldsman, sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind, scriverà e sarà produttore esecutivo. La serie sarà prodotta da New Regency ed esplorerà la storie vere di individui che hanno lottato contro, e imparato a convincere con, le malattie mentali. Sarà una serie antologica “stagionale”, dunque, ovvero ogni stagione racconterà una storia nuova. La prima stagione, di dieci episodi, sarà ispirata alla biografia di Milligan scritta da Daniel Keyes, Una stanza piena di gente.

Kornél Mundruczó, regista di Pieces of a Woman, dirigerà la prima stagione e sarà produttore esecutivo, insieme a Goldman e Holland. La stagione sarà composta da dieci episodi.

La sinossi del libro (e la storia di Billy Milligan)

La sinossi di Una stanza piena di gente racconta molto bene il caso di Milligan:

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l’accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell’identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l’arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI