The Crowded Room: Amanda Seyfried con Tom Holland nella serie Apple

The Crowded Room: Amanda Seyfried con Tom Holland nella serie Apple

Di Marco Triolo

Amanda Seyfried è entrata nel cast di The Crowded Room, la serie antologica creata da Akiva Goldsman per Apple TV+. Come già si sapeva, la prima stagione sarà incentrata su Billy Milligan, la prima persona a essere stata assolta da un crimine in quanto affetta da disturbo dissociativo dell’identità. Tom Holland interpreterà il protagonista, ribattezzato qui Danny Sullivan. Seyfried sarà invece Rya, psicologa che si trova ad affrontare il caso più difficile della sua carriera. Allo stesso tempo dovrà gestire la sua vita di madre single.

Goldsman, sceneggiatore premio Oscar di A Beautiful Mind, scriverà e sarà produttore esecutivo. La serie sarà prodotta da New Regency ed esplorerà la storie vere di individui che hanno lottato contro, e imparato a convincere con, le malattie mentali. Sarà una serie antologica “stagionale”, dunque, ovvero ogni stagione racconterà una storia nuova. La prima stagione, di dieci episodi, sarà ispirata alla biografia di Milligan scritta da Daniel Keyes, Una stanza piena di gente.

Kornél Mundruczó, regista di Pieces of a Woman, dirigerà la prima stagione e sarà produttore esecutivo, insieme a Goldman e Holland. La stagione sarà composta da dieci episodi.

La sinossi del libro (e la storia di Billy Milligan)

La sinossi di Una stanza piena di gente racconta molto bene il caso di Milligan:

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l’accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell’identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l’arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Disney+ su Apple Vision Pro, ecco un’anteprima della piattaforma 6 Giugno 2023 - 10:50

Disney+ sarà disponibile su Apple Vision Pro a partire dal lancio. Ecco un anteprima della piattaforma.

Glamorous: il trailer della serie Netflix con Miss Benny e Kim Cattrall 5 Giugno 2023 - 21:30

Glamorous racconta la storia di Marco Mejia, un giovane di genere non dichiarato che inizia a lavorare per una leggendaria magnate del makeup

My Adventures with Superman: il trailer della serie animata con Jack Quaid 5 Giugno 2023 - 20:15

La star di The Boys darà la voce al giovane Clark Kent nella nuova serie animata, che arriverà su Adult Swim e Max in USA

Succession: Brian Cox non ha guardato l’episodio finale 5 Giugno 2023 - 13:30

L'interprete di Logan Roy non ha ancora visto il finale dell'acclamata serie HBO, e ha spiegato le sue ragioni alla BBC

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI