The Book of Boba Fett: cosa ci dice il finale sulla stagione 3 di The Mandalorian

The Book of Boba Fett: cosa ci dice il finale sulla stagione 3 di The Mandalorian

Di Marco Triolo

ATTENZIONE: SPOILER!

Nonostante il finale di stagione di The Book of Boba Fett abbia dato nuovamente il giusto spazio al protagonista della serie – sì, Boba Fett – non ha mancato di includere importanti nuove rivelazioni su Mando e il suo futuro. In particolare, Jon Favreau e Robert Rodriguez, rispettivamente sceneggiatore e regista dell’episodio, si premurano di ricostituire lo status quo di The Mandalorian prima di rispedirlo letteralmente verso la terza stagione, con un finale in cui, finalmente in compagnia di Grogu, Mando lascia Tatooine a bordo del suo “nuovo” caccia.

Il sesto episodio si concludeva con Grogu costretto a una decisione critica da Luke Skywalker: cotta di maglia di Beskar o Lightsaber di Yoda? Mandaloriano o Jedi? Quella scelta era talmente scontata che non ci è stata nemmeno mostrata. Si è scelto invece di far atterare Grogu all’inizio del nuovo episodio, a bordo dell’Ala-X di Luke guidato da R2-D2, nel garage di Peli Motto su Tatooine. Risolvendo così, con un’abile ellissi narrativa, l’annosa questione che ha tormentato i fan di The Mandalorian sin dal finale della stagione 2: come faranno a riunirsi Mando e Grogu? Detto, fatto.

Tutto pronto per la stagione 3

Abbiamo ampiamente parlato, anche nelle nostre live su Twitch, di come The Book of Boba Fett stesse dando a Favreau e compagnia la scusa perfetta per ristabilire lo status quo di The Mandalorian, riunendo Mando e Grogu prima dell’inizio della stagione 3, in modo da non doversi perdere in spiegazioni e ripartire in quarta. Tutto questo si è avverato, rendendo ancora più evidente come a Favreau interessasse poco l’arco di Boba Fett e molto di più quello di Din Djarin.

Al punto che il finale di The Book of Boba Fett si chiude con il tema di The Mandalorian che si innalza pian piano, strappando a Boba e al suo gruppo di fedelissimi anche l’ultimo momento di trionfo: li vediamo riuniti nelle strade di Mos Espa, il dolly si solleva, il momento dovrebbe essere epico, ma la musica appartiene a qualcun altro. Quel qualcun altro è appunto Mando, che vediamo subito dopo sfrecciare via dall’orbita di Tatooine verso, come si diceva una volta, “nuove e incredibili avventure”. Che non vediamo l’ora di vedere, ora che Grogu è tornato. Missione compiuta almeno in questo, Jon Favreau.

Guarda The Book of Boba Fett su Disney+.

Leggi anche

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI