L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Book of Boba Fett: cosa ci dice il finale sulla stagione 3 di The Mandalorian

The Book of Boba Fett: cosa ci dice il finale sulla stagione 3 di The Mandalorian

Di Marco Triolo

ATTENZIONE: SPOILER!

Nonostante il finale di stagione di The Book of Boba Fett abbia dato nuovamente il giusto spazio al protagonista della serie – sì, Boba Fett – non ha mancato di includere importanti nuove rivelazioni su Mando e il suo futuro. In particolare, Jon Favreau e Robert Rodriguez, rispettivamente sceneggiatore e regista dell’episodio, si premurano di ricostituire lo status quo di The Mandalorian prima di rispedirlo letteralmente verso la terza stagione, con un finale in cui, finalmente in compagnia di Grogu, Mando lascia Tatooine a bordo del suo “nuovo” caccia.

Il sesto episodio si concludeva con Grogu costretto a una decisione critica da Luke Skywalker: cotta di maglia di Beskar o Lightsaber di Yoda? Mandaloriano o Jedi? Quella scelta era talmente scontata che non ci è stata nemmeno mostrata. Si è scelto invece di far atterare Grogu all’inizio del nuovo episodio, a bordo dell’Ala-X di Luke guidato da R2-D2, nel garage di Peli Motto su Tatooine. Risolvendo così, con un’abile ellissi narrativa, l’annosa questione che ha tormentato i fan di The Mandalorian sin dal finale della stagione 2: come faranno a riunirsi Mando e Grogu? Detto, fatto.

Tutto pronto per la stagione 3

Abbiamo ampiamente parlato, anche nelle nostre live su Twitch, di come The Book of Boba Fett stesse dando a Favreau e compagnia la scusa perfetta per ristabilire lo status quo di The Mandalorian, riunendo Mando e Grogu prima dell’inizio della stagione 3, in modo da non doversi perdere in spiegazioni e ripartire in quarta. Tutto questo si è avverato, rendendo ancora più evidente come a Favreau interessasse poco l’arco di Boba Fett e molto di più quello di Din Djarin.

Al punto che il finale di The Book of Boba Fett si chiude con il tema di The Mandalorian che si innalza pian piano, strappando a Boba e al suo gruppo di fedelissimi anche l’ultimo momento di trionfo: li vediamo riuniti nelle strade di Mos Espa, il dolly si solleva, il momento dovrebbe essere epico, ma la musica appartiene a qualcun altro. Quel qualcun altro è appunto Mando, che vediamo subito dopo sfrecciare via dall’orbita di Tatooine verso, come si diceva una volta, “nuove e incredibili avventure”. Che non vediamo l’ora di vedere, ora che Grogu è tornato. Missione compiuta almeno in questo, Jon Favreau.

Guarda The Book of Boba Fett su Disney+.

Leggi anche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.