The Batman – L’unica richiesta della Warner era che fosse PG-13

The Batman – L’unica richiesta della Warner era che fosse PG-13

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prime reazioni entusiaste per The Batman

Sappiamo da tempo che The Batman sarà PG-13: trattandosi della classificazione più comune tra i blockbuster americani, non è certo una sorpresa che anche la nuova avventura dell’Uomo Pipistrello segua il medesimo rating. D’altra parte, gli stessi Batman di Christopher Nolan erano PG-13, e non per questo risultavano edulcorati.

Intervistato da Collider, il regista Matt Reeves ha dichiarato che Warner Bros. non ha mai avuto da ridire sul suo approccio “terreno” e cupo al personaggio:

L’hanno accettato fin dall’inizio. Non c’è mai stato un momento in cui mi hanno detto, “Sei sicuro? Non facciamolo”. Hanno davvero accomodato ogni cosa, e ho ricevuto il supporto per… devo dire, questo film è esattamente il film che volevo che fosse, e mi hanno supportato per tutto il tempo.

L’unica richiesta – ovvia e comprensibile – era che fosse PG-13. Reeves non ha avuto problemi ad assecondarla, anche perché rientrava già nelle sue intenzioni:

Una cosa che hanno fatto, e che era mia intenzione fin dall’inizio, è stata dire: “Senti, per noi è importante che il film sia PG-13. È un film di Batman, e ci stiamo investendo molto”. E io ho pensato, “Beh, anche nei film de Il pianeta delle scimmie ho cercato di trovare quell’equilibrio”. Ho avuto l’impressione che, analogamente, avremmo potuto spingere i limiti di ciò che puoi fare in un film PG-13 e realizzare comunque tutto ciò che volevo.

Qui potrete leggere i motivi della classificazione. Nelle settimane scorse abbiamo scoperto che il cinecomic durerà 2 ore e 47 minuti senza titoli di coda, e che non racconterà le origini dell’Uomo Pipistrello. Non perdete la colonna sonora di Michael Giacchino.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per giovedì 3 marzo, tra meno di una settimana.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Un elegante scontro con Catwoman nella clip di The Batman

Batman in fuga dal GCPD nella nuova clip di The Batman

La prima clip di The Batman

Nuovo trailer italiano e due poster

Batman e Catwoman nel trailer in 4K

Il trailer principale

Il teaser trailer del film

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il nuovo trailer 4 Marzo 2024 - 15:48

Il gatto più pigro e goloso del mondo viene trascinato in una grande avventura nel nuovo trailer di Garfield: Una missione gustosa.

Paul Dano ritiene che la “superhero fatigue” potrebbe condurre a film migliori 4 Marzo 2024 - 14:00

Paul Dano riflette sulla situazione in cui versano i film di supereroi, e su cosa potrebbe succedere in futuro.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI