L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – L’unica richiesta della Warner era che fosse PG-13

The Batman – L’unica richiesta della Warner era che fosse PG-13

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prime reazioni entusiaste per The Batman

Sappiamo da tempo che The Batman sarà PG-13: trattandosi della classificazione più comune tra i blockbuster americani, non è certo una sorpresa che anche la nuova avventura dell’Uomo Pipistrello segua il medesimo rating. D’altra parte, gli stessi Batman di Christopher Nolan erano PG-13, e non per questo risultavano edulcorati.

Intervistato da Collider, il regista Matt Reeves ha dichiarato che Warner Bros. non ha mai avuto da ridire sul suo approccio “terreno” e cupo al personaggio:

L’hanno accettato fin dall’inizio. Non c’è mai stato un momento in cui mi hanno detto, “Sei sicuro? Non facciamolo”. Hanno davvero accomodato ogni cosa, e ho ricevuto il supporto per… devo dire, questo film è esattamente il film che volevo che fosse, e mi hanno supportato per tutto il tempo.

L’unica richiesta – ovvia e comprensibile – era che fosse PG-13. Reeves non ha avuto problemi ad assecondarla, anche perché rientrava già nelle sue intenzioni:

Una cosa che hanno fatto, e che era mia intenzione fin dall’inizio, è stata dire: “Senti, per noi è importante che il film sia PG-13. È un film di Batman, e ci stiamo investendo molto”. E io ho pensato, “Beh, anche nei film de Il pianeta delle scimmie ho cercato di trovare quell’equilibrio”. Ho avuto l’impressione che, analogamente, avremmo potuto spingere i limiti di ciò che puoi fare in un film PG-13 e realizzare comunque tutto ciò che volevo.

Qui potrete leggere i motivi della classificazione. Nelle settimane scorse abbiamo scoperto che il cinecomic durerà 2 ore e 47 minuti senza titoli di coda, e che non racconterà le origini dell’Uomo Pipistrello. Non perdete la colonna sonora di Michael Giacchino.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per giovedì 3 marzo, tra meno di una settimana.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Un elegante scontro con Catwoman nella clip di The Batman

Batman in fuga dal GCPD nella nuova clip di The Batman

La prima clip di The Batman

Nuovo trailer italiano e due poster

Batman e Catwoman nel trailer in 4K

Il trailer principale

Il teaser trailer del film

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fast X: a Torino le riprese di Fast & Furious 10, tutti i dettagli 17 Maggio 2022 - 18:36

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sposteranno a Torino a partire dal 24 maggio.

Downton Abbey: il creatore della saga, Julian Fellowes, spiega perché si è passati dalla serie ai film 17 Maggio 2022 - 18:30

Come mai si è passati, dopo sei stagioni di serie tv, al format cinematografico, per Downton Abbey? Ce lo spiega Julian Fellowes, creatore e sceneggiatore della saga.

Echo: iniziate le riprese della serie Marvel, la prima foto con Alaqua Cox 17 Maggio 2022 - 18:01

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez. Ecco la prima immagine ufficiale.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.