GUARDA ANCHE: La prima clip di The Batman
Total Film ha dedicato la copertina a The Batman, e ha parlato con i suoi protagonisti circa la possibilità di un sequel.
Come ogni franchise di supereroi, anche questo è costruito per lanciare una saga, ma Robert Pattinson ammette di faticare un po’ a immaginare un seguito:
Quando l’ho visto per la prima volta, fin dalla prima inquadratura, mi è semprato incredibilmente diverso, come tono, dagli altri film. È così strano, e in un certo senso… è triste, e alquanto toccante. È una storia di Batman molto, molto insolita, e mi pare quasi difficile immaginare che diventi una serie. Voglio dire, c’è sempre quella cosina alla fine che dice “…e prossimamente!”. Ma, a parte quello, dà la sensazione di essere molto personale. Credo che il pubblico resterà scioccato da quanto è diverso.
Zöe Kravitz è invece più entusiasta all’idea di un sequel:
Vedere una persona come Selina prendere confidenza col suo potere e diventare Catwoman? Quello è un percorso che mi interessa molto esplorare. È una cosa che non abbiamo ancora visto. Di solito, con Catwoman, o c’è una trasformazione molto veloce – una cosa che succede nel giro di una notte – oppure la troviamo già lì. Quindi, seguire il viaggio emotivo che la porta a scegliere di diventare quella persona è ciò che mi entusiasma di più.
Sarà interessante vedere che tipo di cliffhanger ci sarà alla fine, e se i personaggi si evolveranno per diventare sempre più simili ai fumetti.
Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che The Batman durerà 2 ore e 47 minuti senza titoli di coda, e che la Motion Picture Association gli ha prevedibilmente assegnato una classificazione PG-13 (ecco le ragioni). Inoltre, sappiamo che il film non racconterà le origini dell’Uomo Pipistrello. Non perdete i nuovi poster.
L’uscita è attesa per il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Il tema musicale di Michael Giacchino per The Batman
– Nuovo trailer italiano e due poster
– Batman e Catwoman nel nuovo trailer in 4K
– Il nuovo trailer di The Batman
– Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore
– Il main trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder
– Il trailer principale di The Batman
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: ComicBookMovie