Star Wars: Galactic Starcruiser, la descrizione della nuova attrazione Disney

Star Wars: Galactic Starcruiser, la descrizione della nuova attrazione Disney

Di Marco Triolo

Abbiamo parlato già l’estate scorsa di Star Wars: Galactic Starcruiser, la nuova attrazione a tema Star Wars presso i Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World, a Orlando, Florida. Ora, The Wrap ha pubblicato una descrizione minuziosa dell’esperienza, una crociera interattiva che permetterà agli ospiti di vivere avventure, addestrarsi all’uso della Lightsaber e incontrare diversi personaggi della saga.

Rilassatevi nella Lounge

A bordo della Halcyon, la nave da crociera fittizia che ospiterà il pubblico nell’arco di due giorni, si potrà bere (nella Subspace Lounge) e mangiare strani manicaretti (gamberi blu, dessert gelatinosi simili a gioielli). Nella lounge si potrà assistere all’esibizione di una band guidata dalla cantante Gaya, oppure giocare a Sabacc (olografico!), il gioco con cui Han Solo ha vinto il Millennium Falcon da Lando Calrissian. Oppure ancora potrete interagire con l’equipaggio, composto da una serie di personaggi – il meccanico Sammie, il capitano Keevan – che faranno parte integrante della vostra storia all’interno della nave e vi aiuteranno a progredire. La storia potrete deciderla voi stessi, alleandovi con la Resistenza, il Primo Ordine (l’attrazione è ambientata tra Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker) o agendo in maniera indipendente (da contrabbandiere, come Han Solo). Ogni scelta che farete, ogni alleanza che stringerete, contribuirà a modificare il vostro percorso.

Si potrà inoltre interagire con diversi droidi: in particolare SK-62O, l’adorabile droide di servizio della Halcyon (un astromech, come R2-D2) e D3-O9, droide che vive in un piccolo schermo nella stanza di ogni ospite e darà assistenza nell’avventura.

Le attrazioni di Star Wars: Galactic Starcruiser

Tra le attrazioni che faranno a gola a molti ci sarà un allenamento con la Lightsaber, in cui gruppi di venticinque persone verranno portati in una stanza e si alleneranno usando un sistema non troppo diverso da quello utilizzato da Luke in Star Wars. Durante l’allenamento gli ospiti potranno anche usare degli “scudi magici”. Inoltre, i residenti potranno recarsi sul ponte della Halcyon, pilotarla e portarla a velocità luce. È prevista anche una “gita” all’esterno, in un una “stanza relax” che ricrea l’atmosfera del pianeta Batuu. Durante quest’esperienza sarà anche possibile “usare la Forza” per sollevare una pietra.

Ospiti illustri

Non mancheranno, come detto, ospiti illustri. Da Yoda, che interromperà il vostro addestramento con la Lightsaber, a C-3PO e R2-D2, che appariranno su un monitor. Per finire con Rey e Kylo Ren, che saliranno a bordo della nave e si daranno battaglia in un duello spettacolare, ricco di trucchi pirotecnici, effetti speciali, animatronics, tapis roulant nascosti e altri trucchi di illusionismo.

Star Wars: Galactic Starcruiser è collegato all’altra grande attrazione di Walt Disney World, Galaxy’s Edge, e alcuni dettagli dell’esperienza permetteranno di capire meglio gli eventi di quest’ultima. L’esperienza includerà, infine, un gift shop ben fornito, ricco di merchandise esclusivo e abiti che potrete anche utilizzare durante l’avventura, e uno spettacolo di fuochi d’artificio, che verranno sparati dalla prua della nave nello “spazio” che la circonda, accompagnati dai temi di John Williams.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI