Cinema News

Spider-Man: No Way Home meritava la nomination come Miglior film agli Oscar, per Kevin Smith

Pubblicato il 11 febbraio 2022 di Marco Lucio Papaleo

Il più grande successo commerciale e di pubblico (e che, in sostanza, ha accontentato anche buona parte della critica) del 2021 è stato incontrovertibilmente Spider-Man: No Way Home, ma questo non è bastato per convincere l’Academy a inserirlo nel novero dei premi “che contano” ai prossimi Oscar. Eppure, il noto cineasta pop Kevin Smith non è d’accordo, e ci tiene a farlo sapere.

Ma che c***o? Hanno dieci spazi liberi [per le nomination] e non possono darne uno al c***o di film più forte degli ultimi, tipo, tre anni? Dai, e poi si lamentano pure che non li guarda più nessuno. Fate una c***o di scelta popolare, c***o, dai. Quanti spazi avete a disposizione? Buttateci dentro Spider-Man, per l’amor del Cielo.

Non l’ha presa benissimo, si direbbe.

A proposito di Spider-Man: No Way Home:

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Per approfondire:
Nomination agli Oscar 2022: i grandi snobbati

Fonte: Comicbook.com