Spencer: il film con Kristen Stewart dal 24 marzo al cinema, il trailer ufficiale e una clip

Spencer: il film con Kristen Stewart dal 24 marzo al cinema, il trailer ufficiale e una clip

Di Filippo Magnifico

Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín incentrato sulla Principessa Diana, interpretata da Kristen Stewart, arriverà nelle nostre sale il 24 marzo. Ecco il trailer ufficiale italiano.

QUI trovate la nostra recensione

È inoltre disponibile una clip, sempre in italiano. Ricordiamo che per la sua interpretazione Kristen Stewart è stata candidata all’Oscar.

Scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), Spencer si svolge nell’arco di tre giorni, durante una delle ultime vacanze natalizie di Diana come membro della casa dei Windsor, nella tenuta di Sandringham. In quel periodo, la donna aveva deciso di porre fine al matrimonio con il Principe Carlo.

Cast, troupe e produttori

Nel cast troviamo anche Jack Farthing (Poldark), nei panni del Principe Carlo. E inoltre Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

Il direttore della fotografia è Claire Mathon (Ritratto della giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Premio Oscar per Piccole donne e Anna Karenina), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express, High Rise). Lo scenografo è Guy Hendrix Dyas (Nominato all’Oscar per Passengers e Inception), la colonna sonora è curata da Jonny Greenwood dei Radiohead (A Beautiful Day, Il filo nascosto).

Spencer è prodotto da Juan de Dios Larraín (Jackie) per Fabula Film, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per Komplizen Film e Paul Webster (Anna Karenina) per Shoebox Films. Attualmente non si conosce la data di uscita del film. L’ambientazione natalizia farebbe pensare a un’uscita a dicembre, anche se nel 2022 cadrà il 25° anniversario della scomparsa di Lady Diana.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI