Simu Liu, protagonista del film Marvel Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, si unisce al cast di Barbie, il lungometraggio dedicato alla leggendaria linea di fashion doll lanciata dalla Mattel verso la fine degli anni ’50, che sarà interpretata da Margot Robbie. Con lui ci saranno anche America Ferrera e Ryan Gosling, che interpreterà il ruolo di Ken.
Grazie all’accordo stretto tra Warner Bros. e Mattel, il film live action di cui si parla dall’ormai lontano 2016 sta finalmente ottenendo una forma concreta. La sceneggiatura sarà scritta da Greta Gerwig e Noah Baumbach, la stessa Gerwig si occuperà della regia.
A proposito del film, Margot Robbie aveva dichiarato:
La proprietà intellettuale, lo stesso nome, è in grado di offrire un’idea precisa alle persone che lo sentono: “Oh, Margot sarà Barbie, so già di cosa si tratta”.
Ebbene, qualunque cosa tu stia pensando, noi finiremo per darti qualcosa di completamente diverso, quello che ancora non sapevi di volere!
La questione è: possiamo sul serio rendere onore alla proprietà intellettuale e ai fan, riuscendo lo stesso a sorprendere il pubblico? Perché se saremo in grado di fare questo, faremo scintille!
Fonte: THR