Red – Arrivano i primi commenti della stampa: “Il film più coraggioso della Pixar”

Red – Arrivano i primi commenti della stampa: “Il film più coraggioso della Pixar”

Di Filippo Magnifico

Arrivano i primi commenti della stampa estera su Red (Turning Red), il film targato Pixar in arrivo su Disney+ l’11 marzo, e preannunciano l’ennesimo gioiello di animazione. Ecco alcuni esempi.

Il film più coraggioso e strano nato dalla collaborazione tra Disney e Pixar. Una visione del femminile unica. Ci sono alcune battute che nessuno si aspetterebbe in un film Pixar.

Un film davvero bello, come regista Domee Shi spalanca nuovi orizzonti, sia a livello narrativo che di design. Un film divertente, ma anche molto emozionante e spirituale.

Una storia di formazione che scalda il cuore, che parla di madri, di figlie, e dell’accettare noi stessi.

Fonde lo stile della Pixar con quello degli Anime. È un film divertente, commovente, che affronta in maniera diretta tutte le componenti più strane della crescita.

Gioia pura e divertimento assoluto. Una storia stupenda che parla della pubertà e dell’essere genitori, con una colonna sonora coinvolgente.

La pellicola è prodotta da Lindsey Collins e diretta da Domee Shi (vincitrice del Premio Oscar per il cortometraggio del 2018 Bao) qui al suo debutto come regista di un lungometraggio.

La trama

Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne che si trasforma improvvisamente in un gigantesco panda rosso quando si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE). La madre di Mei Lee, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei.

Le voci

Rosalie Chiang doppia la protagonista, Sandra Oh (The Chair, Killing Eve) presta la voce a Ming, la madre di Mei. QUI trovate maggiori dettagli sui doppiatori italiani.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI