Cinema

Red – Arrivano i primi commenti della stampa: “Il film più coraggioso della Pixar”

Pubblicato il 26 febbraio 2022 di Filippo Magnifico

Arrivano i primi commenti della stampa estera su Red (Turning Red), il film targato Pixar in arrivo su Disney+ l’11 marzo, e preannunciano l’ennesimo gioiello di animazione. Ecco alcuni esempi.

Il film più coraggioso e strano nato dalla collaborazione tra Disney e Pixar. Una visione del femminile unica. Ci sono alcune battute che nessuno si aspetterebbe in un film Pixar.

Un film davvero bello, come regista Domee Shi spalanca nuovi orizzonti, sia a livello narrativo che di design. Un film divertente, ma anche molto emozionante e spirituale.

Una storia di formazione che scalda il cuore, che parla di madri, di figlie, e dell’accettare noi stessi.

Fonde lo stile della Pixar con quello degli Anime. È un film divertente, commovente, che affronta in maniera diretta tutte le componenti più strane della crescita.

Gioia pura e divertimento assoluto. Una storia stupenda che parla della pubertà e dell’essere genitori, con una colonna sonora coinvolgente.

La pellicola è prodotta da Lindsey Collins e diretta da Domee Shi (vincitrice del Premio Oscar per il cortometraggio del 2018 Bao) qui al suo debutto come regista di un lungometraggio.

La trama

Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne che si trasforma improvvisamente in un gigantesco panda rosso quando si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE). La madre di Mei Lee, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei.

Le voci

Rosalie Chiang doppia la protagonista, Sandra Oh (The Chair, Killing Eve) presta la voce a Ming, la madre di Mei. QUI trovate maggiori dettagli sui doppiatori italiani.