Brad Bird, regista de Gli Incredibili, Ratatouille, Il gigante di ferro e Mission: Impossible – Protocollo fantasma, dirigerà il suo prossimo film d’animazione per Skydance Animation. Ray Gunn, questo il titolo, sarà da lui scritto, oltre che diretto, a partire da una storia originale da lui stesso concepita. Bird inoltre produrrà il film.
John Lasseter, ex boss della Pixar e ora capo di Skydance Animation, David Ellison e Dana Goldberg produrranno per Skydance Animation.
David Ellison, CEO di Skydance, ha dichiarato:
Dal suo lavoro su Il gigante di ferro ai film de Gli Incredibili e alla nostra collaborazione su Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Brad è uno dei più grandi autori attivi nell’industria del cinema oggi. Da fan di lunga data dell’animazione, è incredibilmente soddisfacente poter fare nuovamente squadra con lui per creare questo nuovo, audace mondo, e non vediamo l’ora di cominciare.
Lasseter e Holly Edwards, presidente di Skydance Animation, hanno detto di essere “entusiasti di collaborare con Brad per portare finalmente sullo schermo la sua visione di Ray Gunn“:
Dal suo mondo immersivo ai suoi complessi personaggi, non vediamo l’ora di esplorare questa storia e creare un’esperienza animata unica nel suo genere per gli spettatori di tutto il mondo.
Bird ha aggiunto:
[Ho] avuto alcune delle mie migliori esperienze da regista con Skydance e Pixar, perciò è fantastico poter lavorare con David, John e Dana ancora una volta sotto lo stesso tetto su Ray Gunn, un film che volevo realizzare da tanto tempo. Amiamo tutti il cinema e siamo entusiasti di poter creare qualcosa di nuovo, emozionante e intensamente cinematografico.
Fonte: Deadline