Domani, venerdì 18 febbraio, dalle ore 18:00 avremo ospite sul nostro canale Twitch il regista e autore Fabio Guaglione, per parlare del progetto crossmediale Quarantine Prophets e della sua carriera.
Co-regista e produttore di alcune delle realtà italiane più interessanti e ambiziose degli ultimi anni (come i film Mine e Ride), Guaglione ha messo in piedi con Quarantine Prophets una struttura crossmediale che si snoda attraveso fumetti e romanzi.
Uscito per Panini, Quarantine Prophets – Epifania è una graphic novel che racconta di una struttura di massima sicurezza in cui vengono condotti vari soggetti. Persone che manifestano i sintomi di una bizzarra epidemia: poteri mentali, la facoltà di influenzare i pensieri degli altri, o di vedere il futuro.
Sono malati da curare? Prigionieri? E soprattutto, come gestisce la cosa chi controlla l’intera struttura, il Pozzo? Storie private e vicende personali s’intrecciano in un mood da fantascienza anni 70, in una trama dal taglio estremamente televisivo (di Guaglione e Luca Speranzoni), con dialoghi frizzanti e disegni dinamici (di Giovanni Timpano). Un fumetto d’avventura italiano, ma dal sapore internazionale.
La graphic novel è collegata a un romanzo uscito per Harper Collins, Futuro Fragile, scritto da Speranzoni.
Non perdetevi la chiacchierata con Fabio, domani pomeriggio!