L’ultimo episodio della prima stagione di Peacemaker, la serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena, è da oggi disponibile negli Stati Uniti su HBO Max e ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta con un bel colpo di scena. Una sorpresa per tutti i fan del DCEU, che ha fatto subito il giro del web arrivando anche da noi, dove ancora la serie non è disponibile.
Adebayo, il personaggio di Danielle Brooks, chiama la madre prime di affrontare le Butterfly, chiedendole di mandare la Justice League in loro soccorso. Riceve inizialmente un rifiuto ma dopo la battaglia compaiono sul luogo dello scontro ben quattro membri della super squadra, nello specifico Superman, Wonder Woman, Aquaman e Flash. I primi due restano in ombra ma Peacemaker riesce a parlare con i personaggi di Jason Momoa ed Ezra Miller.
Non vengono rivelati dettagli sull’assenza di Batman e Cyborg.
Non è tutto, secondo quanto riportato dallo stesso Gunn, il cameo di Ezra Miller è stato girato sui set Marvel, durante le riprese di Guardiani della Galassia Vol.3. Un modo per ricambiare il favore fatto da DC Comics per gli screen test di Chukwudi Iwuji sul set di Peacemaker.
Ancora prima di iniziare le riprese ne parlammo con Jason Momoa e fu fantastico. Era subito salito a bordo. Per quanto riguarda Ezra, ho saputo da amici comuni che i miei film gli piacevano moltissimo. Così gli ho chiesto se sarebbe venuto per girare questa scena e ha detto di sì. In realtà, la Marvel ha girato il cameo di Ezra per noi mentre stavamo girando Guardiani della Galassia Vol. 3. La Marvel doveva un favore alla DC, perché sul set di Peacemaker abbiamo girato gli screen test di Chukwudi Iwuji per Guardiani della Galassia Vol. 3, quindi abbiamo avuto Ezra sul set di Guardiani.
La scena in questione è ovviamente già disponibile su YouTube. Ricordiamo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
James Gunn, che ha scritto gli otto episodi che compongono la prima stagione, si è occupato della regia di cinque, ad aiutarlo troviamo Jody Hill (Eastbound & Down), Brad Anderson (Titans) e Rosemary Rodriguez (Jessica Jones).
Al fianco di John Cena troviamo Chukwudi Iwuji (When They See Us), scelto per il ruolo di Clemson Murn, Lochlyn Munro (Riverdale), scelto per il ruolo di Larry Fitzgibbon, Annie Chang (Shades of Blue), scelto per il ruolo della Detective Sophie Song, e Christopher Heyerdahl (Togo), scelto per il ruolo di Captain Locke.
E stato annunciato l’ingresso di Danielle Brooks, attrice vista nella serie Orange Is the New Black, dove ha interpretato il ruolo di Tasha “Taystee” Jefferson.
La Brooks interpreta il ruolo di Leota Adebayo, con lei anche Steve Agee, che riprende lo stesso ruolo che ha in The Suicide Squad, cioè la guardia del carcere di Belle Reeve, nonché di aiutante di Amanda Waller (Viola Davis).
Con lei anche Robert Patrick nel ruolo di Auggie Smith, Jennifer Holland nel ruolo di Emilia Harcourt, agente dell’NSA, e Freddie Stroma nel ruolo di Vigilante.
La serie, che sarà composta da otto episodi, è stata definita una “action adventure comedy” che ci permetterà di conoscere meglio Peacemaker, un uomo che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente dal numero di persone che dovrà far fuori per ottenerla.