SerieTV News Cinecomic

Peacemaker – Confermata la stagione 2, James Gunn scriverà e dirigerà tutti gli episodi

Pubblicato il 17 febbraio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Dietro le quinte della sigla d’apertura di Peacemaker

L’episodio finale di Peacemaker uscirà oggi su HBO Max (negli Stati Uniti), ma non sarà l’ultimo in assoluto: forte del suo grande successo, la serie è stata infatti rinnovata per la seconda stagione.

James Gunn scriverà e dirigerà tutti gli episodi, un coinvolgimento persino maggiore rispetto alla prima stagione, dov’era stato sostituito in alcune puntate da Jody Hill, Rosemary Rodriguez e Brad Anderson. Ecco le sue dichiarazioni:

Creare Peacemaker è stato uno dei momenti migliori della mia vita, professionalmente e non solo, con John Cena e l’incredibile squadra creativa attorno a me, oltre ai nostri partner di HBO Max. Vedere qualcosa che amiamo così tanto ricevere lo stesso amore dal pubblico è stata un’esperienza meravigliosa. Non vedo l’ora che la gente scopra dove andrà il Team Peacemaker nella stagione 2.

Il protagonista John Cena aggiunge:

Sono incredibilmente orgoglioso e onorato dalla risposta [del pubblico] a Peacemaker, e dall’esperienza di interpretare questo personaggio. Grazie a James Gunn, a Peter Safran, a HBO Max, alla troupe e ai miei compagni del cast che hanno lavorato senza posa per realizzare questa serie indimenticabile.

In tutto questo, ancora non sappiamo quando la prima stagione arriverà in Italia. Il mese scorso Gunn aveva promesso notizie, ma per ora non ci sono aggiornamenti.

Troverete l’annuncio della stagione 2 qui di seguito.

L’annuncio

Il cast

Oltre a John Cena, nel cast figurano Chukwudi Iwuji (Chukwudi Iwuji), Lochlyn Munro (Larry Fitzgibbon), Annie Chang (Detective Sophie Song), Christopher Heyerdahl (Captain Locke), Danielle Brooks (Leota Adebayo), Robert Patrick (Auggie Smith) e Freddie Stroma (Vigilante). Torneranno inoltre Steve Agee (John Economos) e Jennifer Holland (Emilia Harcourt).

I registi

James Gunn, che ha scritto gli otto episodi della prima stagione, ne ha diretti cinque. Gli altri sono curati da Jody Hill (Eastbound & Down), Brad Anderson (Titans) e Rosemary Rodriguez (Jessica Jones).

Una action adventure comedy

La serie è stata definita come “una action adventure comedy”. Della trama non si sa nulla, ma pare che esplorerà le origini di Peacemaker (alias Christopher Smith), un uomo che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente dal numero di persone che dovrà uccidere per ottenerla.

Fonte: ComicBookMovie