Cinema Cinecomic

Patrick Stewart parla del cameo nel trailer di Doctor Strange 2: è davvero lui?

Pubblicato il 21 febbraio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia

Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia è stato ricco di sorprese, ma i fan sono rimasti particolarmente colpiti dall’apparizione degli Illuminati, e soprattutto dall’unico loro membro che si sente parlare: il Professor Charles Xavier, alias Patrick Stewart.

Non ci sono conferme ufficiali sul fatto che sia proprio lui, ma è praticamente ovvio. Kevin McCarthy l’ha intervistato per il podcast ReelBlend di CinemaBlend, e l’attore inglese ha risposto con la consueta ironia:

Devo dire che, prima di andare a letto domenica sera, ho avuto numerose comunicazioni. Amici e alcune persone che conosco a malapena facevano riferimento [al trailer]. “Sei tu? Sei tu?”. Beh, ovviamente, sapete, ero a casa in attesa di guardare il football, quindi come potevo essere io? Dovremo solo aspettare per scoprirlo, giusto?

Patrick Stewart ha replicato con ironia anche a ComicBook.com, in un’altra intervista:

Sapete, la gente imita la mia voce fin da quando sono salito per la prima volta sul palcoscenico sessant’anni fa. Quindi, non posso esserne ritenuto responsabile.

Sarà interessante scoprire se questa versione di Charles Xavier sia proprio la stessa che abbiamo visto nei film della Fox, o una sua variante. Nei fumetti, gli Illuminati sono una società segreta che agisce nell’ombra: è celebre per aver deciso di bandire Hulk dalla Terra, dando così il via ai catastrofici eventi di Planet Hulk e World War Hulk. Oltre a Xavier, ne fanno parte Tony Stark, Namor, Freccia Nera, Reed Richards e lo stesso Strange.

Vi ricordo che l’uscita del film è attesa per il 4 maggio 2022. Potrete vedere il passaggio dell’intervista qui di seguito.

L’intervista a Patrick Stewart

LEGGI ANCHE:

Lo spot del Super Bowl di Doctor Strange nel multiverso della follia

Doc Manhattan spiega il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia

Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia

La sinossi di Doctor Strange nel multiverso della follia

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie