L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2022: Da oggi si vota per #OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment

Oscar 2022: Da oggi si vota per #OscarsFanFavorite e #OscarsCheerMoment

Di Marlen Vazzoler

La 94a edizione degli Academy Awards introdurrà il film preferito del pubblico. A partire da oggi tramite Twitter o il sito oscars fan favorite le persone residenti negli U.S. potranno votare il proprio film preferito distribuito nel 2021 – indipendentemente se la pellicola sia stata o meno nominata agli Oscar.

Il primo tweet dovrà contenere gli hashtag #OscarsFanFavorite e #Sweepstakes, in questo modo l’utente potrà partecipare al concorso a premi. Sebbene si può twittare il proprio film preferito fino a 20 volte al giorno, farlo non comporterà a molteplici entrate al concorso.

Inoltre gli utenti potranno twittare la loro scena preferita, di un film uscito nel 2021, usando l’hashtag #OscarsCheerMoment. Le scene vincenti verranno mostrate nel corso della cerimonia degli Oscar, insieme ai tweet dei fan.

Il premio del pubblico

Non si tratta di una categoria formale degli Oscar, ma darà ai fan l’opportunità di esprimere le loro opinioni sui migliori film del 2021. In questo modo le pellicole che sono state snobbate potranno ottenere un riconoscimento.

Nel 2019 l’Academy aveva considerato la creazione di una categoria dedicata ai film più popolari, per la 91esima edizione degli Academy Awards. Ma l’operazione fu contrastata dai critici e dai membri dell’Academy, andò in fumo e non fu più riproposta.

I concorsi

Il film che otterrà il maggior numero di votazioni entro il 3 marzo, verrà riconosciuto durante la cerimonia di premiazione del 27 marzo. Tre utenti, tra tutti quelli che avranno votato tra il 14 febbraio e il 3 marzo, vinceranno un viaggio pagato per loro e un accompagnatore, fino a Los Angeles, dove assisteranno alla cerimonia.

Cinque utenti che avranno partecipato all’#OscarsCheerMoment riceveranno un pacchetto premio che include un anno intero di biglietti gratuiti per un cinema a scelta, abbonamenti ai servizi di streaming e oggetti esclusivi dal negozio del museo dell’Academy.

Chi può partecipare

Per entrambe le campagne possono partecipare solamente i residenti legali dei cinquanta stati degli U.S. e del Distretto di Columbia, Porto Rico, Isole Vergini Americane, che abbiano almeno diciotto anni, (o raggiunto la maggiore età nella giurisdizione di residenza, se superiore) al momento della partecipazione.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.