SerieTV News

Non siamo più vivi come Squid Game: dalla Corea un altro numero uno Netflix

Pubblicato il 05 febbraio 2022 di Marco Triolo

Sin dal successo di Squid Game è partita la ricerca del “prossimo Squid Game“. E, appena quattro mesi dopo, sembra che si sia già conclusa positivamente: dalla Corea del Sud è arrivata un’altra serie che ha scalato la classifica globale Netflix. Stiamo parlando di Non siamo più vivi, la serie zombie di ambientazione scolastica che ci ha messo un po’ di più per raggiungere la vetta della Top 10 delle serie non in lingua inglese – sette giorni contro i quattro di Squid Game – ma che conferma come ci sia fame di contenuti al di fuori dei soliti Stati Uniti. E come la Corea del Sud sia un fucina di talenti e idee da tenere costantemente d’occhio.

Uscita il 28 gennaio, Non siamo più vivi è stata vista per un totale di 124,79 milioni di ore questa settimana. In Italia si è piazzata quinta tra le serie (le prime tre posizioni sono dominate dal “caso” Manifest), negli Stati Uniti è quarta. Vedremo se riuscirà a raggiungere la prima posizione in USA. Per battere il record di Squid Game, invece, dovrà superare gli 1,65 miliardi di ore di visione nelle prime quattro settimane.

La sinossi ufficiale di Non siamo più vivi

Un gruppo di studenti delle superiori è intrappolato a scuola e resta coinvolto in varie disavventure mentre cerca di farsi salvare da un’invasione di zombi avvenuta nell’edificio.

Il cast

Diretta da Lee Jae-Kyu e Kim Nam-soo, e scritta da Chun Sung-il, Non siamo più vivi è interpretata da Park Ji-hoo, Yoon Chan-young, Jo Yi-hyun, Lomon e Yoo In-soo. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: Deadline