L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
No Exit: Havana Rose Liu ci parla della sua Darby, la nostra intervista [VIDEO]

No Exit: Havana Rose Liu ci parla della sua Darby, la nostra intervista [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Il percorso di Havana Rose Liu nel mondo della settima arte è iniziato recentemente. L’abbiamo vista in Mayday, nella serie Netflix La direttrice e, più recentemente, ne Il cielo è ovunque, il film prodotto da A24 e diretto da Josephine Decker (Madeline’s Madeline, Shirley), disponibile su Apple TV+.

Il suo primo ruolo da protagonista è arrivato con No Exit, pellicola thriller in arrivo il 25 febbraio su Disney+.
Nel film Havana Rose Liu interpreta il ruolo di Darby, una giovane donna che sta lottando duramente contro la sua dipendenza dalla droga. A causa di un’emergenza familiare, decide di fuggire dal rehab in cui si trova ma, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta con un gruppo di sconosciuti.
Lì scopre che, chiusa in un furgone nel parcheggio, c’è una ragazza legata e imbavagliata. Darby sa bene che il rapitore è lì con lei, in quell’area di sosta, e sa anche che dovrà lottare duramente per portare in salvo quella ragazza.

Un progetto da sogno

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Havana Rose Liu e con lei abbiamo parlato di questa pellicola:

Ho trovato questa sceneggiatura piena di colpi di scena, mi ha sempre sorpresa, ero totalmente rapita. Ho anche pensato che Darby fosse tra i personaggi più complessi, adorabili, forti, ricchi di sfumature e coraggiosi che avessi mai letto. Per me queste due cose insieme rappresentavano un progetto da sogno. Ero così grata quando ho ottenuto la parte.

Un ruolo molto intenso quello di Darby, che ha richiesto una grande preparazione sia dal punto di vista fisico che psicologico:

Per me Darby è estremamente intensa, nel suo mondo interiore ma anche in quello esteriore. Penso di aver passato il 50% del tempo su ognuno di questi aspetti. Entrambi richiedevano un certo livello di attenzione. Penso di aver passato più tempo all’inizio sul suo mondo interiore, la parte fisica è arrivata successivamente. Il mondo interiore di una persona che sta soffrendo per una dipendenza, una persona che è un’estranea per la sua famiglia, una persona che inizia il film in isolamento, anche se finisce in una specie di solamente lo stesso… Ho fatto molta ricerca su tutti questi aspetti differenti della sua natura, li ho approfonditi. C’erano anche aspetti che erano molto personali per me, tutti noi possiamo identificarci con l’idea della vergogna, la perdita dell’autostima, l’isolamento, soprattutto dopo gli ultimi anni che abbiamo passato.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

No Exit, ispirato al romanzo di Taylor Adams del 2017, è diretto da Damien Power (Killing Ground), Andrew Barrer & Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp) hanno scritto la sceneggiatura.
Nel cast troviamo anche Danny Ramirez (The Falcon and the Winter Soldier, Top Gun 2), David Rysdahl (Nine Days), Mila Harris (Tyler Perry’s Young Dylan) e Dennis Haysbert (Atto di fede).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Queer as Folk: il trailer del remake, dal 31 luglio su STARZPLAY 20 Maggio 2022 - 15:45

Ecco il trailer del remake di Queer as Folk, in Italia su STARZPLAY a partire dal 31 luglio con due nuovi episodi ogni settimana per un totale di otto. Prodotta da UCP, una divisione della Universal Studio Group, Queer as Folk è una rivisitazione dell’originaleserie britannica creata da Russell T. Davies (It’s A Sin, Doctor […]

Now and Then, scopriamo la nuova serie da oggi su Apple TV+ 20 Maggio 2022 - 15:00

Il confronto tra passato e presente si fa portante in Now and Then, nuova serie thriller di Apple TV+ ambientata in una Miami multietnica e... multiproblematica.

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.