Justin Kurzel, regista di Macbeth e Assassin’s Creed, torna con Nitram, un thriller ispirato alla storia vera di Martin Bryant, autore della strage di Port Arthur, Tasmania. Il film è stato presentato allo scorso Festival di Cannes, dove il protagonista Caleb Landry Jones ha vinto come miglior attore. Ora ne possiamo vedere il trailer…
Nitram (Caleb Landry-Jones) vive ancora con la madre (Judy Davis) e il padre (Anthony LaPaglia) in una casa dei sobborghi nell’Australia di metà anni ’90. Questo finché non stringe un’inaspettata amicizia con un’ereditiera solitaria, Helen (Essie Davis). Ma quando quell’amicizia incontra una fine tragica, e la solitudine e rabbia di Nitram crescono, l’uomo inizia una lenta discesa in un incubo che culmina nell’atto più nichilista e atroce possibile.
Kurzel dirige a partire da una sceneggiatura di Shaun Grant (che per il regista ha scritto anche The Kelly Gang). Il film è prodotto da Nick Batzias, Shaun Grant, Justin Kurzel e Virginia Whitwell. Il cast include Essie Davis, Anthony LaPaglia, Judy Davis e Sean Keenan. In USA il film uscirà il 30 marzo sia al cinema che on demand (e su AMC+). La data italiana per ora non è nota.