SerieTV Videogames News Poster & Immagini Trailer & Video
Nel corso dello speciale live-stream dedicato al quinto anniversario di NieR: Automata, è stato confermato l’adattamento del videogioco RPG in una serie animata.
Le prime voci sul progetto avevano cominciato a diffondersi ai primi del mese, dopo aver notato la registrazione per il dominio di un sito web.
NieR:Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.
Delle biomacchine aliene hanno obbligato l’umanità ad abbandonare la Terra. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.
Il videogioco verrà animato da A-1 pictures e prodotto da Aniplex.
Ecco il teaser che mostra uno sketch dedicato a 2B:
E la visual:
Sviluppato da PlatinumGames, il gioco di ruolo d’azione è stato rilasciato da Square Enix su PlayStation 4 in Giappone nel febbraio 2017, e successivamente in Nord America e nei paesi PAL nel marzo dello stesso anno. Il gioco è stato rilasciato anche su PC nello stesso mese e su Xbox One nel giugno 2018. Il gioco funge da sequel del videogioco del 2010 NieR – uno spin-off della serie di giochi Drakengard.
Jun Eishima ha scritto un adattamento di tre volumi di light novel supervisionato dal regista del gioco Taro Yoko tra l’agosto del 2017 e il luglio del 2018.
Megumu Soramichi ha iniziato a disegnare un adattamento manga della rappresentazione teatrale Ongakugeki YoRHa Ver.1.2 di Taro Yoko nel dicembre 2020 sulla rivista web Manga UP! Square Enix ha distribuito il primo volume il 22 aprile.
Fonte PR Times