Catherine Zeta-Jones è entrata nel cast di National Treasure, serie Disney+ ispirata al film con Nicolas Cage Il mistero dei Templari. La serie Disney Branded Television, prodotta da ABC Signature, è definita “un’espansione del franchise cinematografico” incentrata su Jess (Lisette Alexis), ragazza brillante e intraprendente che si imbarca nell’avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto. Jess è una DREAMer, ovvero fa parte di un programma governativo creato nel 2012 sotto la presidenza Obama per permettere a persone condotte illegalmente negli Stati Uniti – come i bambini – di vivere, studiare e lavorare temporaneamente in USA.
Come rivela il comunicato stampa ufficiale Disney:
Catherine Zeta-Jones interpreterà Billie, una miliardaria tosta, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice. Si è trasformata da orfana squattrinata a scaltra ed elegante donna d’affari e avventuriera. Billie è abituata a ottenere ciò che vuole e desidera il tesoro panamericano. Ma non solo per i soldi. Questo tesoro ha una posta in gioco più profonda per lei.
Oltre a Lisette Alexis e Catherine Zeta-Jones, il cast includerà Lyndon Smith, Zuri Reed, Jake Austin Walker, Antonio Cipriano e Jordan Rodrigues. La serie conta tra i produttori esecutivi Jerry Bruckheimer, Jon Turteltaub e Marianne e Cormac Wibberley, rispettivamente produttore, regista e sceneggiatori del film originale.
I Wibberley hanno scritto l’episodio pilota di National Treasure, che sarà diretto da Mira Nair.