La star francese Tahar Rahim è entrata nel cast di Napoleon, il prossimo film di Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix nel ruolo del celebre condottiero. Nel cast vedremo anche Vanessa Kirby, che ha di recente sostituito Jodie Comer. Rahim sarà Paul Barras, il potente capo del Direttorio che governò la Francia della Rivoluzione dal 1795 al 1799.
Secondo quanto afferma Deadline, le riprese di Napoleon sono già iniziate. David Scarpa (Tutti i soldi del mondo) ha scritto la sceneggiatura. Il film offrirà “uno sguardo alle origini e alla repentina e spietata ascesa al potere di Napoleone, dal punto di vista del suo instabile rapporto di dipendenza con la moglie e unico vero amore Giuseppina”, interpretata da Vanessa Kirby.
Il film è prodotto da Ridley Scott tramite la sua Scott Free Productions, insieme a Mark Huffam e Kevin Walsh. Il progetto è stato acquisito da Apple, che dovrebbe distribuirlo sulla piattaforma Apple TV+ (ma è probabile che lo vedremo anche al cinema).
Tahar Rahim ha ricevuto le lodi della critica per il ruolo in The Mauritanian, tratto dalla storia vera di Mohamedou Ould Slahi, detenuto nel campo di prigionia di Guantánamo per quattordici anni. Di recente lo abbiamo anche visto in The Serpent, miniserie Netflix in cui ha interpretato il serial killer Charles Sobraj.