SerieTV News Poster & Immagini

Moon Knight – Una foto svela il personaggio di May Calamawy

Pubblicato il 27 febbraio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot di Moon Knight per il Super Bowl

Disney ha pubblicato ufficialmente una delle foto trapelate on-line la settimana scorsa, svelando che May Calamawy – qui ritratta con Oscar Isaac – interpreta Layla El-Faouly. L’impressione è che sia un’amica di Marc Spector, legata al suo passato da mercenario.

Nativa del Bahrain, May Calamawy è nota soprattutto per il ruolo di Dena in Ramy, le cui prime due stagioni sono state acclamate su Hulu. È apparsa anche in altri show, tra cui Madam Secretary, The Brave, The Long Road Home e FBI. L’anno scorso ha fatto parte del cast di Insieme per davvero.

Di recente abbiamo scoperto che il dio egizio Khonshu avrà la voce di F. Murray Abraham. La premiere è attesa per il 30 marzo su Disney+.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto con May Calamawy

LEGGI ANCHE:

Scopriamo chi è Moon Knight

Il trailer italiano e il poster di Moon Knight

Doc Manhattan analizza il trailer di Moon Knight

Il trailer originale di Moon Knight

Chi è Moon Knight? Scopriamolo nel nostro speciale

La sinossi

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Moon Knight

Moon Knight è un vigilante creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) su Werewolf by Night (prima serie) n. 32, uscito nell’agosto 1975. Sotto la maschera si nasconde Marc Spector, ex marine che inizia a lavorare per il mercenario Raoul Bushman, che però lo lascia in fin di vita durante una spedizione in Egitto. I locali lo salvano e lo portano al cospetto della statua del dio Khonshu, che gli appare in una visione e gli chiede di diventare un guerriero sulla Terra. Nasce così Moon Knight, supereroe dotato di numerosi gadget inventati da Spector, le cui capacità fisiche aumentano a livello sovrumano durante la notte.

Negli anni, Spector subisce un tracollo psichico che lo porta a soffrire di depressione, mentre le visioni di Khonshu – forse dovute al suo stato mentale – continuano a perseguitarlo. Diventa anche molto più brutale rispetto agli inizi, e non esita a uccidere i criminali.

Il cast

Oscar Isaac interpreterà il protagonista, Marc Spector. Nel cast anche May Calamawy, Ethan Hawke (Arthur Harrow) e Dina Shihabi.

La regia

La regia di vari episodi è curata da Mohamed Diab. Il cineasta egiziano è noto per il suo debutto nel lungometraggio, Cairo 678, considerato un “presagio” della rivoluzione egiziana del 2011 (è uscito un mese prima). Nel 2016, il suo Eshtebak (Clash) è stato selezionato per la sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, mentre il suo film successivo, Amira, è uscito nel 2021. Diab ha inoltre scritto The Island, blockbuster egiziano di grandissimo successo.

Altri episodi sono stati diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, acclamati registi indipendenti nell’ambito della fantascienza e dell’horror. Sono noti per Spring, The Endless, Synchronic.

La produzione

Gregory Middleton (Fringe, Game of Thrones, Watchmen) sarà il direttore della fotografia. La milanese Stefania Cella (La grande bellezza, Downsizing, Lucy in the Sky, Morbius) si occuperà invece delle scenografie.

L’head writer

L’head writer di Moon Knight è Jeremy Slater, lo stesso di The Umbrella Academy.

Gli sceneggiatori

Il primo episodio è stato scritto da Jeremy Slater, mentre Michael Kastelein (The Falcon and the Winter Soldier) ha sceneggiato il secondo. Il terzo è invece opera di Beau DeMayo (The Witcher, X-Men ’97), Peter Cameron (WandaVision) e Sabir Pirzada (Person of Interest). Gli stessi Cameron e Pirzada hanno scritto il quarto con Alex Meenehan (Bosch). Il quinto è sceneggiato da Rebecca Kirsch (The Exorcist) e Matthew Horton, mentre il sesto è opera di Slater, Cameron e Pirzada, su soggetto di Slater e Danielle Iman (Swagger).

Fonte: ComingSoon.net