SerieTV News

La bella e la bestia: Rita Ora nel cast della serie prequel targata Disney+

Pubblicato il 08 febbraio 2022 di Filippo Magnifico

La cantante e attrice britannica Rita Ora entra nel cast della serie prequel de La Bella e la Bestia, ch avrà come protagonisti Luke Evans e Josh Gad nei panni di Gaston e LeFou.
È stata lei stessa ad annunciarlo su Twitter:

Non posso più mantenere questo segreto! Sono contentissima di essere entrata nel cast della serie prequel de La Bella e la Bestia! Da bambina ho visto il film moltissime volte, innamorandomi subito della musica e dei personaggi.

Secondo quanto riportato, Rita Ora interpreterà una fuggitiva con delle abilità sorprendenti e un segreto che potrebbe avere un impatto su tutto il regno.

La serie

La serie, destinata a Disney+, sarà ambientata anni prima degli eventi del film. Gaston e LeFou partiranno per un’avventura insieme a Tilly, dopo una sorprendente rivelazione sul passato di quest’ultima. Insieme affronteranno un viaggio ricco di sentimento, commedia e avventura. I misteri del passato verranno rivelati, i pericoli del presente cresceranno, e vecchi amici e nuovi nemici dimostreranno che questo regno così famigliare nasconde in realtà molti segreti.
Sarà una serie musical composta da otto episodi e, oltre che da Evans e Gad, sarà interpretata da Briana Middleton (The Tender Bar) nei panni di Tilly, sorellastra di LeFou/Louie.

Beauty and the Beast, titolo di lavorazione, è stata sviluppata e scritta da Josh Gad insieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz, creatori di C’era una volta. I tre saranno anche produttori esecutivi e showrunner. Liesl Tommy, regista del biopic di Aretha Franklin Respect, dirigerà il primo episodio.
Inoltre, Alan Menken, compositore del film d’animazione del 1991 e del remake live action, scriverà le musiche, mentre Glenn Slater (Rapunzel) si occuperà dei testi. Tommy e Menken saranno produttori esecutivi, Luke Evans produrrà. La serie sarà prodotta da Disney Branded Television e ABC Signature. Le riprese partiranno nella primavera del 2022.

Fonte: Deadline