SerieTV News

Quentin Tarantino in trattative per dirigere il revival di Justified

Pubblicato il 25 febbraio 2022 di Marco Triolo

Quentin Tarantino è in trattative per dirigere uno o due episodi di Justified: City Primeval, il revival di Justified che riporterà in scena Timothy Olyphant nei panni dello U.S. Marshal Raylan Givens. Tarantino e Olyphant hanno collaborato nell’ultimo film del regista, C’era una volta… a Hollywood, dove l’attore interpretava James Stacy, protagonista della classica serie western Lancer. Inoltre, Tarantino è un fan di Elmore Leonard, creatore del personaggio di Raylan Givens, e ne ha adattato il romanzo Rum Punch al cinema con Jackie Brown. Nel corso della sua carriera ha inoltre preso in considerazione altri romanzi dello scrittore, tra cui il western Forty Lashes Less One.

Justified: City Primeval prenderà spunto da City Primeval: High Noon in Detroit, romanzo del 1980 uscito in Italia con il titolo Sfida a Detroit. Nel testo originale non è presente Raylan Givens, che nella miniserie prenderà il posto del protagonista del romanzo.

Il ritorno di Justified

Timothy Olyphant sarà anche produttore esecutivo insieme agli showrunner Dave Andron e Michael Dinner, oltre al creatore della serie Graham Yost. Dinner sarà il regista principale. La serie, che nel corso delle sei stagioni terminate nel 2015 ha vinto due Emmy, ha un’ambientazione moderna, ma il suo protagonista esce dritto dritto dai western anni ’60 che Tarantino ama e ha celebrato proprio in C’era una volta… a Hollywood. Nel corso degli anni, Tarantino ha diretto un episodio di E.R. e un doppio episodio di CSI, serie scelte accuratamente perché gli piacevano. Non è così assurdo pensare che possa dirigere Justified.

Fonte: Deadline