L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino in trattative per dirigere il revival di Justified

Quentin Tarantino in trattative per dirigere il revival di Justified

Di Marco Triolo

Quentin Tarantino è in trattative per dirigere uno o due episodi di Justified: City Primeval, il revival di Justified che riporterà in scena Timothy Olyphant nei panni dello U.S. Marshal Raylan Givens. Tarantino e Olyphant hanno collaborato nell’ultimo film del regista, C’era una volta… a Hollywood, dove l’attore interpretava James Stacy, protagonista della classica serie western Lancer. Inoltre, Tarantino è un fan di Elmore Leonard, creatore del personaggio di Raylan Givens, e ne ha adattato il romanzo Rum Punch al cinema con Jackie Brown. Nel corso della sua carriera ha inoltre preso in considerazione altri romanzi dello scrittore, tra cui il western Forty Lashes Less One.

Justified: City Primeval prenderà spunto da City Primeval: High Noon in Detroit, romanzo del 1980 uscito in Italia con il titolo Sfida a Detroit. Nel testo originale non è presente Raylan Givens, che nella miniserie prenderà il posto del protagonista del romanzo.

Il ritorno di Justified

Timothy Olyphant sarà anche produttore esecutivo insieme agli showrunner Dave Andron e Michael Dinner, oltre al creatore della serie Graham Yost. Dinner sarà il regista principale. La serie, che nel corso delle sei stagioni terminate nel 2015 ha vinto due Emmy, ha un’ambientazione moderna, ma il suo protagonista esce dritto dritto dai western anni ’60 che Tarantino ama e ha celebrato proprio in C’era una volta… a Hollywood. Nel corso degli anni, Tarantino ha diretto un episodio di E.R. e un doppio episodio di CSI, serie scelte accuratamente perché gli piacevano. Non è così assurdo pensare che possa dirigere Justified.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

The Umbrella Academy – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 19 Maggio 2022 - 16:08

Netflix ha svelato il trailer ufficiale della terza stagione di The Umbrella Academy, in arrivo il 22 giugno sulla piattaforma on-line.

Il cielo di Night Sky è ricco di misteri, ma povero di meraviglia 19 Maggio 2022 - 15:30

Night Sky parte da un soggetto intrigante e si affida a due attori di alto livello, ma trascura sia la suspense sia la meraviglia.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.