Cinema Casting

Il colore viola: Taraji P. Henson nel cast del musical

Pubblicato il 01 febbraio 2022 di Marco Triolo

Taraji P. Henson (Empire, Il diritto di contare, What Men Want) è stata scelta per interpretare il ruolo di Shug Avery in The Color Purple, il film che adatterà il musical tratto da Il colore viola. Henson affiancherà il già annunciato Corey Hawkins e la cantautrice H.E.R., vincitrice di un Oscar alla migliore canzone originale per il brano Fight For You da Judas and the Black Messiah.

Nel film di Steven Spielberg, Shug Avery era interpretato da Margaret Avery. Jennifer Hudson, Michelle Williams, Heather Headley, Elisabeth Withers, Angela Robinson e Nicola Hughes lo hanno invece interpretato a teatro. Shug è una cantante jazz/blues che diventa la confidente della protagonista Celie.

Il film sarà diretto da Blitz Bazawule, uno dei registi di Black is King, l’album visivo di Beyoncé distribuito su Disney+. Il progetto, annunciato tre anni fa, sarà prodotto da Spielberg insieme a Oprah Winfrey e Quincy Jones (star e compositore/produttore del film originale) insieme a Scott Sanders.

Il musical de Il colore viola

Il musical di Broadway, vincitore di un Tony Award nel 2005 (all’attrice LaChanze, interprete di Celie), è stato scritto da Marsha Norman, mentre Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray hanno composto le musiche. Ha vinto altri due Tony nel 2015, al miglior revival e alla star Cynthia Erivo, al suo debutto a Broadway. L’opera include musiche jazz, ragtime, gospel, blues e africane.

La versione cinematografica sarà scritta dal drammaturgo Marcus Gardley. Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs saranno i produttori esecutivi. La speranza è che Cynthia Erivo riprenda il ruolo di Celie (lo stesso interpretato al cinema da Whoopi Goldberg). Staremo a vedere.

Fonte: Variety